Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Final cut Pro X

Predefinito Final cut Pro X

http://www.macrumors.com/2011/04/12/...meet-coverage/

ma io dico : vuoi lasciare la scatola almeno per i due software di punta ??

A questo punto è ovvio che il prossimo Logic Studio sarà Logic Studio X

ma come si fà ......io non lo sò....

è facile che questi non danno piu manco l'installer.... incredibile !!
    MacBook Pro 2011 Base e Top di gamma 13" e 15".
    Osx 10.6.7, Logic Studio 9.1.4, iLife11.
    RME Babyface, RME Fireface UFX, Apogee Duet 2.
    Orecchie accese !!.

Predefinito

Certo che la Apple chi la capisce è bono....

1) mac rumors parla solo di Finalcut Pro ma non Finalcut Studio
    2) Non si capisce una mazza dove vogliono andare a finire con le licenze
    3) E' stato chiaramente detto che anche Logic Pro sarà cosi
    4) non si è capito se i pacchetti verranno smembrati e venduti separatamente su MAS

bah....
    Orecchie accese !!.

Predefinito

Allora, esprimo qualche mia piccola considerazione, che risponde ai tuoi dubbi

a) Per quanto affascinato dal packaging, trovo che sia diventato superfluo mettere i programmi in sacatole che poi contengono solo i Dvd di installazione, i manuali proprio non ce li vogliono più mettere...allora ben venga la consegna digitale, magari con qualche localizzazione in più nella manualistica elettronica (solo in quella, non nei software!)

b) Probabilmente funziona come iLife '11, puoi comprarlo come bundle intero, e allora ti arriva il pacchettino, o puoi acquistare le singole applicazioni dall' App Store...molto comodo ed economico per chi utilizza solo uno o due dei software del bundle

c) Le licenze? Cosa cambia, consegna digitale o scatola, ci sarà sempre un seriale e/o un codice di attivazione.....

d) Presumo che anche con logic sarà così, visto che è la nuova politica di Apple

e) vedi b

f) L'installer te lo danno per forza..altrimenti come lo metti sul computer

Adesso due spunti...ancora una volta Apple, secondo me ha rivoluzionato il modo di vendere i software...tant'è che anche case storiche come waves, hanno cominciato a fare offertissime su consegne digitali (plugin a 20 $ da non credere!), il loro vantaggio è nel risparmio in termini di distribuzione e varie beghe doganali e legali, il nostro è che possiamo spendere meno per i software, personalizzarci i bundles e in linea di massima dovremmo avere meno problemi con le licenze.....

Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da NotaxNota Visualizza Messaggio
    http://www.macrumors.com/2011/04/12/...meet-coverage/

ma io dico : vuoi lasciare la scatola almeno per i due software di punta ??
    Se non serve perchè fare la scatola? hanno creato l'upstore apposta e in più il software costa meno.

Anche i miei prossimi videocorsi non saranno su dvd.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

Predefinito

la korg come altre case già adottano questo sistema con i loro shop,vedete ad es la vendita di strumenti singoli invece che di prendere l'intero pacchetto analog o digital ( mi riferisco alla vendita separata dei synths ws ,m1,ms 20 monopoly,polysix etc) secondo me anche per logic o finalcut pro faranno alllo stesso modo si metteranno tutti i pacchetti aggiuntivi ( tipo jampack o cose simili) in aggiunta al programma principale da poter comprare dal mac apple store
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

Predefinito

io sono a favore del digitale (pur amando molto le cose fisiche) soprattutto per un motivo ovvero quello dell'inquinamento. Se non è strettamente necessario, perchè dobbiamo continuare ad abbattere alberi ed inquinare con inchiostri ed altre materie chimiche?

Sono anni che compro strumenti di seconda mano e, devo dire, che purtroppo i manuali non sono quasi mai inclusi, questo dimostra che alla maggior parte delle persone non interessano e mi chiedo se pure li leggano (ma penso di no data la scarsa conoscenza delle cose che c'è in giro).

Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Predefinito

Io sono invece totalmente a favore della scatola.....

sennò mi darebbe l'imprtessione di spendere sulla fuffa e basta.

Quindi Se Apple agirà come credo cioè, vendere alcuni dei software compresi nei pacchetti "Studio" sul MAS e dall'altra parte vendere il pacchetto studio intero con scatola e tutto BENE, altrimenti ne farò a meno.

Inoltre francamente non credo proprio che star li a scaricare 60GB di roba sia un piacere ... e poi aspettare altre 7 8 ore per installarlo non esiste proprio. Inoltre le conmnessioni internet attuali secondo me sono un'ostacolo quasi insormontabile per una mole di roba come i pacchetti Studio.

Per finire ... quando compro un software TUTTE le case danno la possibilità di prendere scatola e DVD è anche un bene spendere il proprio denaro ma avere qualcosa di tangibile in mano. .....
    Ultima modifica di NotaxNota; 13-04-2011 alle 12:16
    Orecchie accese !!.

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Se non serve perchè fare la scatola? hanno creato l'upstore apposta e in più il software costa meno.

Anche i miei prossimi videocorsi non saranno su dvd.
    hanno creato il MacStore per i fighetti con tutte le applicazione del c.....

non per i professionisti. Ora passi per un video corso che costa tot....

ma tu la compreresti una licenza di Logic studio o Final cut Studio con prezzi da 300 a 1000 euro .....??

IO NO
    Orecchie accese !!.

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    la korg come altre case già adottano questo sistema con i loro shop,vedete ad es la vendita di strumenti singoli invece che di prendere l'intero pacchetto analog o digital ( mi riferisco alla vendita separata dei synths ws ,m1,ms 20 monopoly,polysix etc) secondo me anche per logic o finalcut pro faranno alllo stesso modo si metteranno tutti i pacchetti aggiuntivi ( tipo jampack o cose simili) in aggiunta al programma principale da poter comprare dal mac apple store
    si ............ non esiste proprio....

e quando devi aggiornare che fai ? Diventi pazzo....
    Orecchie accese !!.

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da NotaxNota Visualizza Messaggio
    ma tu la compreresti una licenza di Logic studio o Final cut Studio con prezzi da 300 a 1000 euro .....??

IO NO
    Onestamente non penso che vedremo software su appstore con prezzi di 1000 Euro, tant'è che Final Cut X sembra che verrà fatto pagare 299, ovvero meno di quanto ho pagato per l'aggiornamento dell'interop pacchetto l'ultima volta. Tra l'altro non sio palra di prezzo di aggiornamento, quindi se il costo è quello è notevole. Il prezzo altissimo di certi software non è più sinonimo di prodotto "professionale". Ciò che fa la professione è sempre per fortuna l'uomo.

Comunque rispndo alla tua precisa domanda: SI.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

Tags for this Thread