Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |
Per mettere nel carrello un paio di software non si diventa mica pazzi, anzi, paghi e ti metti subitoi a lavorare senza diventare matto a chiamare il negozio, chiedergli se gli sono arrivati i pacchetti, se te ne tengono uno, se te lo spediscono appena gli arrivano ecc...
Il concetto di pazzo è soggettivo
MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11
...e poi, le automobili non le hanno mai vendute nella scatola...forse si staranno ispirando a quel tipo mercato!![]()
Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |
beh come ti ripeto io NO.
troverai Final cut Pro a 299, non si parla del pacchetto Studio e mi auguro fortemente che il pacchetto Studio si potrà acquistare o upgradare con la confezione altrimenti per quanto mi riguarda se lo terranno.
MacBook Pro 2011 Base e Top di gamma 13" e 15".
Osx 10.6.7, Logic Studio 9.1.4, iLife11.
RME Babyface, RME Fireface UFX, Apogee Duet 2.
Orecchie accese !!.
un paio di software ?? Logic Studio sono un paio di software ?
sono 60 GB di roba......
ed io doivrei star li ad upgradare tutti i software + tutti i pacchettelli e pachettini Jam ??? Ma non esiste proprio. Faccio 1000000 volte prima a prendere la machina fare 100km comprare l'upgrade e tornare.
Ripeto : se si tratta di applicazioni stupide, per fighetti, cazzatrelle varie mi potrebbe anche star bene ma per un software DAW non esiste proprio...
MacBook Pro 2011 Base e Top di gamma 13" e 15".
Osx 10.6.7, Logic Studio 9.1.4, iLife11.
RME Babyface, RME Fireface UFX, Apogee Duet 2.
Orecchie accese !!.
Mah, io non sono mica qui per convincerti e rispetto la tua decisione, che però non condivido.........magari fanno un copertina pdf con le linee per il taglio, da scaricare, così uno se la stampa e se la fabbrica da solo.
Tra l'altro non si parla di Final Cut PRO, ma di Final Cut X. Se il prezzo è quello a mio avviso farebbero bene ad eliminare le versioni espress perchè inultili.
MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11
NotaXNota..... le tue idee, come quelle di tutti, sono da rispettare...ma non le condivido assolutamente....
a) Tu compri i software o le scatole? Capisco che l'intangibilità della consegna digitale possa suonare strano....ma a me sembra altrettanto strano avere una scatola per casa che ingombra e che alla fine a cosa serve....fossero quei begli scatoloni di una volta..almeno i clienti si rifanno gli occhi....ma sti pacchettini sono proprio superflui!
b) Come ho scritto sopra, probabilmente chi compra il bundle continuerà ad avere la scatolina...per ovvie ragioni...e ribadisco se guardi ciò che hanno fatto con iLife '11...vendono i tre software principali (garage band, iphoto e imovie) sull' app store...se però comperi tutta la suite, in più hai anche idvd e iweb...quindi qualcosa mi fa pensare che la politica continuerà così....o quantomeno tutto sarà smembrato in pacchetti più piccoli!
c) E' vero, tutte le case danno possibilità di scegliere, ma sta cambiando un pò dappertutto e i costi, stanno scendendo drasticamente..e sinceramente la trovo una gran cosa
d) App store da fighetti del c.. e da non professionisti...ma cosa vuol dire??? Io sono un professionista....sostengo fermamente l'itunes store e l'app store ...ho l'iPhone e non mi sembra certo di abusare dell'app store....diciamo che scaricate e comprate quelle due o tre applicazioni che mi interessavano ho chiuso lì....tuttavia l'idea di poter acquistare direttamente da lì mi sembra ottima...... e poi i professionisti sono quelli che campano col loro lavoro, cosa c'entra da dove prendono i software...scusa ma se vendono un computer ad un prezzo eccezionale in un centro commerciale non lo compri, ma vai in un negozio che te lo fa pagare di più, perchè cos'ì è più professionale...ma dai.....e non è una questione di costi...un videocorso non costa così poco (scusa Matteo) ma molto meno di Logic...quindi non vedo la differenza
e) se hai delle perplessità si vede che non hai mai usato l'app store.....gli aggiornamenti sono quasi automatici...non devi perderci più di tanto tempo...
f) Come dice Matteo...io divento più matto a trovare un negozio che venda quel software, aspettare i loro tempi...telefonare dieci volte....lì, online, è sempre aperto...con un click!
Ciao, Cris!
![]()
Ultima modifica di Criseaside; 13-04-2011 alle 12:43
MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
Duet 2
Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6
In pratica è su questo che hanno giocato per anni le software house per farti spendere 1000 invece di 300 :-))
Finalmente il software è scaricabile anche per i titoli di «grosso calibro». Basta CD/DVD e (come voleva Sony) BD per il software. Così tra l'altro compatteranno un po' di codice, che ultimamente è scandalosamente grasso perchè tanto lo spazio sulle memorie di massa non manca...
Inoltre, l'App Store è efficientissimo, oltre che economico: una vera e propria rivoluzione — perchè confinarla solo nei giochini? :->
Roberto Giannotta
iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…
Grosso calibro, col cavolo!
Con la banda di mer*a che abbiamo in Italia?
Ho rinunciato a scaricare TomTom per iPhone dallo store, perché superava il Gigabyte.
Basta un nulla per farti saltare il download, e col cavolo che lo riprendi da dove si é interrotto.
In alcune zone d'Italia sognano Internet, figuriamoci.
E poi oltre al problema della pesantezza/lentezza per il download,
bisogna anche valutare i costi.
Quanto é la differenza di costo, fra la versione pack e quella scaricabile?
P.S. BD é l'acronimo di Blu Ray Disc?
MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56