Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Final cut Pro X

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da NotaxNota Visualizza Messaggio
    ti faccio un'ultima domanda cosi giusto per capire meglio il Macstore.

non danno l'installer giusto ?
    l'applicazione si compra e si installa giusto ?
    devo fare il download dell'applicazione anche negli altri computer di mia proprietà giusto ?

ma se inizializzo e reinstallo osx ?? Me la fanno riscaricare poi sullo stesso computer ? Quell'applicazione X ?

cioè sinceramente io penso che sia molto scomoda questa cosa tra l'altro figuriamoci applicata ad un packtage da 60GB e più.....
    Il concetto è identico alla copia fisica, ma ciò che scarichi in quel computer funziona solo su quel computer. Ecco perchè devi fare il download su ogni macchina di cui disponi. Il software è tuo, ma devo riscaricarlo.

Non so cosa faranno nei confronti dei software che hanno a corredo tanti gb di files. Gli sviluppatori di Applicazioni Mac che vanno sullApp store possono disporre di uno spazio che ora come ora non ricordo......forse 2/4 gb.
    E' chiaro che Apple per le proprie applicazioni farà quello che vuole, ma non so dirti cosa faranno.
    Di certo anche Final Cut ha a corredo diversi Gb di content, eppure sembra lo mettano nello store.

Chi vivrà vedrà.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

Predefinito

A me hanno detto quello che ho esposto sopra :

Final Cut Pro X : sarebbe la versione di Finalcut per il Mac store e cosi di conseguenza avverrebbe anche con Logic. Il packtage Finalcut Studio contenente vari software e i content verrà venduta come è stato sempre fatto in scatola con il supporto DVD, quindi in sostanza come stanno facendo con iLife. Idem per Logic.

Il mio contatto mi ha acnhe detto che la versione di Finalcut pro Studio avrà il numero, credo l'8 come avverrà per Logic. In sostanza le versioni X sarebbero per il Macstore.
    Ultima modifica di NotaxNota; 13-04-2011 alle 17:17
    MacBook Pro 2011 Base e Top di gamma 13" e 15".
    Osx 10.6.7, Logic Studio 9.1.4, iLife11.
    RME Babyface, RME Fireface UFX, Apogee Duet 2.
    Orecchie accese !!.

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Il concetto è identico alla copia fisica, ma ciò che scarichi in quel computer funziona solo su quel computer. Ecco perchè devi fare il download su ogni macchina di cui disponi. Il software è tuo, ma devo riscaricarlo.
    ok.... e quindi se ho capito bene. Io ad esempio compro Apertture, loro mi fanno scaricare un'installer che funziona solo in quel computer ......quindi se reinizializzo tutto il sistema io il software lo posso reinstallare quante volte voglio ma solo su quel computer. Giusto ?

Stessa faccenda se voglio quell'applicazione in un'altro mio computer, devo riscaricarla (ovviamente senza pagare) e usarla solo sù quello. Giusto ?

grazie.
    Ultima modifica di NotaxNota; 13-04-2011 alle 17:07
    Orecchie accese !!.

Predefinito

Qui ci sono delle foto interessanti da cui si evince che la versione "pro" continuerà a chiamarsi "Pro".

Predefinito

ok.... e quindi se ho capito bene. Io ad esempio compro Apertture, loro mi fanno scaricare un'installer che funziona solo in quel computer ......quindi se reinizializzo tutto il sistema io il software lo posso reinstallare quante volte voglio ma solo su quel computer. Giusto ?

Stessa faccenda se voglio quell'applicazione in un'altro mio computer, devo riscaricarla (ovviamente senza pagare) e usarla solo sù quello. Giusto ?

grazie.
    Mi sa che è proprio giusto.
    Loro sanno chi sei grazie all'account dell'app store, sanno quanti e quali computer hai e sanno che le licenze che scarichi possono andare solo su quei computer "autorizzati"........... ma soprattutto sanno che hai un contatto che ti dice che la versione di Final Cut scatolata si chiamerà 8 anzichè X.

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Qui ci sono delle foto interessanti da cui si evince che la versione "pro" continuerà a chiamarsi "Pro".
    si si questo te lo confermo è stato un mio errore sopra non ho inserito il Pro.
    Le versioni saranno identiche a quanto pare :

Finalcut Pro X : su macstore

Finulcut Pro 8(?) : sul pack Studio

idem per Logic . Questro è quello che mi hanno detto delle persone che si sono sempre rivelate molto affidabili . in Apple. Ma tutto è possible e soggetto a cambiamenti ovviamente. Alla fin fine non mi frega nulla di come si chiamerà, basta che mi danno il pacchetto con i DVD.
    Ultima modifica di NotaxNota; 13-04-2011 alle 17:18
    Orecchie accese !!.

Predefinito

si si questo te lo confermo è stato un mio errore sopra non ho inserito il Pro.
    Le versioni saranno identiche a quanto pare :

Finalcut Pro X : su macstore

Finulcut Pro 8(?) : sul pack Studio

idem per Logic . Questro è quello che mi hanno detto delle persone che si sono sempre rivelate molto affidabili . in Apple. Ma tutto è possibie e soggetto a cambiamenti ovviamente. Alla fin fine non mi frega nulla di come si chiamerà, basta che mi danno il pacchetto con i DVD.
    Non fidarti dei "contatti" legati al mondo Apple perchè di gente che sa davvero le cose ne esistono pochi al mondo......Non fidarti nemmeno delle persone che pensi possano sapere perchè credimi, anche loro non sanno nulla di preciso.
    Ti dirò di più, le persone che davvero sanno le cose, sono così serie che anche se sono tue amiche non ti dicono un bel niente!

Credi davvero che apple abbia voglia di creare confusione alla gente con nomi differenti di versione?

Predefinito

conosco già questo mondo anche se (dalla parte dei produttori di strumenti musicali elettronici, AudioPro, Sistemi di amplificazione), conosco le procedure di privacy perchè le ho firmate e le firmo costantemente. Sò di chi mi posso fidare. E' ovvio che tutto è soggetto variazione e non ho scritto quello per presunzione o per fare "quello che sà" ma solo per rincuorarmi in primis.

Come ti ripeto, poco me ne cala del nome l'importante è avere questi packtage con scatola e DVD. e di questo sono quasi sicuro.
    Orecchie accese !!.

Predefinito

io ho un armadio pieno di confezioni di vari software, una montagna di roba che trovo veramente inutile e ingombrante, penso che prima o poi farò un bel falò. Quindi ben venga questa nuova politica intrapresa dalla Apple!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - MacOs Ventura 13.7

Predefinito

Come ti ripeto, poco me ne cala del nome l'importante è avere questi packtage con scatola e DVD. e di questo sono quasi sicuro.
    Che si stia andando verso un mondo dove il supporto fisico dvd/cd sia agli sgoccioli, soprattutto nel mondo Mac, è palese.
    Non è solo l'App Store da poso uscito, ma anche diversi segnali sull'Hardware.
    Il Mac book air ad esempio non ha il lettore nemmeno per il sistema operativo.

Anche il fatto che il Bluray non lo abbiano ancora inserito ha un senso. Di fatto è una tecnologia vecchia dal momento che si va verso il download di filmati anche HD ecc..

Il fatto che in Italia non ci sia una rete internet come in altri paesi ad Apple poco importa, non imposta di certo il suo marketing riferendosi all'Italia.

Tags for this Thread