Grazie Playmusic per la risposta, ma credo tu non abbia afferrato cosa intendo dire.
Non sono proprio un neofita e mastico midi dai tempi del korg M1, probabilmente mi sono spiegato male.

Utilizzo Mainstage perchè mi gestisce alle grande suoni in layer, cambi di patch controller e quant'altro.

Tuttavia quando proviamo in studio vorremmo poter registrare in audio, gli strumnti reali (voce, chitarra, basso ecc) e solamente gli eventi midi delle tastiere cosi da poterli piu facilmente editare.

Per fare questo escluderei di aprire contemporaneamente Logic mentre gira anche mainstage perche sebbene sia possibile e fattibile ho comunque riscontrato dei problemi.

Quindi si era pensato di usare l'alro mbp del cantante con su installato PT HD9 e da li registrare i miei dati midi delle tastiere oltre all'uaio degli altri musicisti.

La domanda quindi è: esiste un modo per inviare i dati midi dal mio mac all'altro mac mentre stiamo suonando tenendo sempre in considerazione che sia la yamaha mo6 che la cme UF7 sono collegate al mio mac e gestite da mainstage? Ad esempio "node" permette di mettere in rete piu mac sui quali si può condividere il carico di lavoro della stessa istanza di logic. Credo serva qualcosa di simile ma per protools, ma forse è meglio postare la domanda qualche forum di PT