Originariamente Inviato da
DrumTeo
Ciao a tutti!
Dispongo della configurazione che vedete in firma e ho cominciato a registrare una demo con il mio gruppo. Diciamo che sto riuscendo in molte cose ma ho alcune questioni da risolvere ... ad esempio, ho notato che se vado nella cartella dei file audio, vedo moltissimi file in più rispetto alle reali tracce che ho su Logic. Immagino siano tutte le registrazioni precedenti che poi ho eliminato dal progetto ... la mia domanda è: c'è un modo per ripulire il tutto e avere solo le tracce che mi interessano? Vorrei risparmiare più spazio possibile. Forse devo salvare nuovamente il progetto?
Altra cosa... prima, mentre stavo riascoltando le mie registrazioni, ad un tratto Logic ha smesso di riprodurre il progetto ed è venuto fuori un messaggio che diceva "the hard disk is too slow" o qualcosa del genere. Poi ho ripremuto play ed è andato tutto liscio. Mi sembra molto strano comunque ... sapete come posso evitare che riaccada ciò? Ho pure un SSD Vertex 2 installato sul mac.
Tanto per informarvi, il progetto è composto da circa 50 tracce registrate dal vivo. Durante le registrazioni non ho mai avuto problemi... anche quando ho registrato le 8 tracce della mia batteria contemporaneamente.
Vi ringrazio in anticipo per una qualsiasi vostra risposte!
Ciao.
Provo a dare una risposta al tuo primo quesito:
vai su Windows ( che brutta parola ) selezioni Audio Bin, ti compare l'elenco dei tuoi file audio. Bene, cliccando Edit scende una tendina, selezioni Select Unused, a questo punto, sempre da Edit clicchi Delete ... dovrebbe "pulirti" dai file che non usi.
Ricapitoliamo:
Windows ( che brutta parola ) > Audio Bin > Edit > Select Unused > Edit > Delete.
Per il tuo secondo quesito, ci dovrebbero essere aperte altre discussioni ... e comunque succede anche a me con molte meno tracce ...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Antonio
Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1