MAC PRO scheda video ATI
condivido la mia esperienza qui sul forum.
Da una settimana il mio Mac Pro (vedi firma) inizia a darmi problemi con la scheda video "ATI Radeon HD 2600 XT".
Faccio una ricerca e scopro che esiste una campagna di richiamo x tale scheda video.
mi informo presso il centro Apple più vicino e scopro che, ovviamente, il mio non rientra......sono passati più di 3 anni.
Preventivo per la sostituzione circa 190€ (la suddetta scheda è fuori produzione)......rassegnato controllo nei vari forum e cerco i modelli compatibili....diverse opzioni ma anche tanti problemi tipo:
driver non riconosciuti da snow leopard, problemi con il bios della scheda video (bisogna falsare il bios) ecc.ecc.
Per farla breve prendo una ATI 5450 HD con 512MB di ram, preparato al peggio apro il Mac e la monto (operazione semplicissima), incrocio le dita accendo il mac e sorpresa........FUNZIONAAAAAAAAAAA
riconosciuta al primo avvio.
Risparmiati circa 160€
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno, grazie della pazienza e scusatemi se mi sono dilungato.
R.
Mac Pro 2x2,8Ghz Quad Core Intel/12 GB ram/HD 320-500-1TB-1 TB M.L.10.8.4/MacBook pro Retina 2,0 Ghz i7 quad core/8GB/10.9.4/MacBook Pro/2,4 Ghz/6Gb ram/10,9,4/Logic Studio 9.1.8/Logic X/Motu Traveler