Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Progetto che si blocca dopo il bounce per ridurre files

  1. #31
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da lenzozero Visualizza Messaggio
    No no, ti sei spiegato benissimo. Io ho solo voluto raccontare la "storia".
    Ok. Ho frainteso io il tuo post.

    Probabile soluzione: se hai molta memoria sull'HD interno (7200 RPM, spero), frazionalo in due. Sulla seconda parte ci fai una bella formattazione con almeno uno Zero in scrittura, dopo di che travasi il tuo materiale in modo ordinato, traccia per traccia.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Ok. Ho frainteso io il tuo post.

    Probabile soluzione: se hai molta memoria sull'HD interno (7200 RPM, spero), frazionalo in due. Sulla seconda parte ci fai una bella formattazione con almeno uno Zero in scrittura, dopo di che travasi il tuo materiale in modo ordinato, traccia per traccia.
    Sono un pò ignorante su queste funzioni avanzate. L'HD è di 250Gb a 5400 e liberi 100 circa. Ma dovrei riformattare tutto o esiste la funzione senza toccare nulla di ciò che è già presente?
    Scusa..
    Enzo
    MacBook Pro 2.6 Ghz i5-8 Gb Ram-500 HD/1 Tb HD-Mountain Lion-Yosemite-Logic X 10.2
    Librerie suoni in HD esterno.
    DIGI 002 Rack FW - M-Audio 2626 - Motu 896 MK3

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da lenzozero Visualizza Messaggio
    Sono un pò ignorante su queste funzioni avanzate. L'HD è di 250Gb a 5400 e liberi 100 circa. Ma dovrei riformattare tutto o esiste la funzione senza toccare nulla di ciò che è già presente?
    Scusa..
    Intanto se vuoi lavorare in modo più performante, ti consiglio un 7200 RPM.

    1ma soluzione: Acquisti un HD più potente: Uno da 500 GB (7200, ripeto) lo riesci a trovare anche a poco prezzo. Ti fai fare due partizioni e sulla prima ti importi tutto del 250. Sulla seconda partizione ci metti i tuoi lavori ed ogni tanto, ci fai un bel backup per poi formattarlo con Utility Disco e scrittura di Zero almeno con un passaggio (sono opzioni che ti vengono richieste al momento della formattazione, che in Mac si chiama "Inizializza")

    2da soluzione: ti tieni il 250, saspendo che non è veloce quanto il 7200. Liberi un pò di memoria con un backup e partizioni in due (sempre da Utility Disco). Poi formatti la seconda partizione come descritto al punto 1.

    In questo modo ripeto, dovresti riacquistare un pò di performance, fermo restando che per i carichi eccessivi il 5400 non va per niente bene.

    Ho il tuo stesso MBP (2009): all'acquisto la prima cosa che feci cambiare fu proprio l'HD 500GB 7200 RPM. La RAM lo espansa di recente a 8GB, anche se la Apple dichiara che non è possibile.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Ok capito grazie. Discorso HD si, ne sono consapevole ed è una mia priorità al più presto, sul discorso ram è una notizia grande! Non credevo potessi arrivare a 8.
    Grazie mille ancora, aggiornerò appena provo dopo la partizione!
    Enzo
    MacBook Pro 2.6 Ghz i5-8 Gb Ram-500 HD/1 Tb HD-Mountain Lion-Yosemite-Logic X 10.2
    Librerie suoni in HD esterno.
    DIGI 002 Rack FW - M-Audio 2626 - Motu 896 MK3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •