Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Trittico da "Atlantis Down"

  1. #51
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Mi devo ritenere fortunato allora....ho sempre, inconsciamente apprezzato la qualità di certe composizioni sul momento
    sicuramente!!
    da ragazzino, ero più bravo nel riconoscere , se quella fionda era migliore di quell'altra,(detto tra noi quelle che costruivo io erano le migliori)
    ero un piccolo delinquente...

    ps.a proposito di "canzoncine", provate a far suonare Azzurro di Conte a qualcuno per la prima volta.....

  2. #52
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Question

    Citazione Originariamente Inviato da zibumbo Visualizza Messaggio
    ps.a proposito di "canzoncine", provate a far suonare Azzurro di Conte a qualcuno per la prima volta.....
    Interessante... perché?
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  3. #53
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Interessante... perché?
    perché non è armonicamente così scontata, come molte altre osannatissime canzoncine, modulazioni, cromatismi,note di passaggio....
    la prima volta può anche essere divertente.

    ps. anche la parte iniziale di poster dei New Trolls, non è così semplice, come potrebbe sembrare.
    Ultima modifica di zibumbo; 25-08-2012 alle 15:14

  4. #54
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    La musica, a casa mia, si divide in due grosse categorie...quella fatta bene e quella fatta male......quella di Rino è fatta bene, che sia di carattere sinfonico o di carattere vagamente prog rock anni '90........quella fatta male non la reggo.......

    Ciao, Cris!
    Grassie anche a te, Crish!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  5. #55
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Inviato da zibumbo Visualizza Messaggio
    perché non è armonicamente così scontata, come molte altre osannatissime canzoncine, modulazioni, cromatismi,note di passaggio....
    la prima volta può anche essere divertente.

    ps. anche la parte iniziale di poster dei New Trolls, non è così semplice, come potrebbe sembrare.
    Oh! ...d'accordo! Condivido in pieno! (anche l'originale, parlo di "Poster", di Baglioni inizia con le stesse armonie... curioso che tu abbia citato la, più recente, versione dei New Trolls... forse perché era STUPENDA? )
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  6. #56
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Oh! ...d'accordo! Condivido in pieno! (anche l'originale, parlo di "Poster", di Baglioni inizia con le stesse armonie... curioso che tu abbia citato la, più recente, versione dei New Trolls... forse perché era STUPENDA? )
    Molti credono che quel brano sia di Baglioni(lo credevo anch'io) invece è proprio
    dei New Trolls.

    Spesso mi ritrovo ad analizzare armonicamente, tutto ciò che ascolto, dal jingle
    pubblicitario alle canzoncine varie, e devo dire che molte volte le sorprese musicalmente parlando, non mancano.

    Il problema spesso, sono i concetti espressi e le storie contenute in queste canzoni.....sono da far cascare le braccia, spesso provo vergogna nell'ascoltarle
    non potrei mai essere un autore di canzoni, per far ciò mi ci vorrebbe una bella faccia di bronzo......

  7. #57
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zibumbo Visualizza Messaggio
    Molti credono che quel brano sia di Baglioni(lo credevo anch'io) invece è proprio
    dei New Trolls.

    Spesso mi ritrovo ad analizzare armonicamente, tutto ciò che ascolto, dal jingle
    pubblicitario alle canzoncine varie, e devo dire che molte volte le sorprese musicalmente parlando, non mancano.

    Il problema spesso, sono i concetti espressi e le storie contenute in queste canzoni.....sono da far cascare le braccia, spesso provo vergogna nell'ascoltarle
    non potrei mai essere un autore di canzoni, per far ciò mi ci vorrebbe una bella faccia di bronzo......
    ohhhh basta con queste monate di roba dozzinale e commerciale: quando la capirete che ci si può elevare spiritualmente e culturalmente solo avendo la discografia completa del Pulcino Pio, unico faro in questo perduto paese!!!
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  8. #58
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zef Visualizza Messaggio
    ohhhh basta con queste monate di roba dozzinale e commerciale: quando la capirete che ci si può elevare spiritualmente e culturalmente solo avendo la discografia completa del Pulcino Pio, unico faro in questo perduto paese!!!
    Pulcino Pio tutta la vita!!!!!



    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  9. #59
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Exclamation

    Citazione Originariamente Inviato da zibumbo Visualizza Messaggio
    Molti credono che quel brano sia di Baglioni(lo credevo anch'io) invece è proprio
    dei New Trolls.
    Mi dispiace contraddirla, ma non è così... "Poster", di Baglioni al 100%, è del 1975 (lo ricordo bene perchè mi piaceva, e perché era sul disco arrangiato da Vangelis... Sabato Pomeriggio)... la "cover" dei New Trolls (guai a chi me li tocca!) era degli anni '80... un 45... era il retro di "Musica" (http://www.youtube.com/watch?v=VCpbAcCrBL4 la sigla di una trasmissione TV di Boncompagni, girata al Piper... di Roma... lo so perché il maestro (!) Boncompagni licenziò il mio gruppo dicendo che "non mi piacciono i cori degli alpini!"... vabbè... storia lunga... ho già scritto un poema!)

    Se affermi ancora il contrario, mandami le prove!
    Ultima modifica di gribit; 27-08-2012 alle 09:34
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  10. #60
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    @gribit
    Sarai pure verde, ma sei bravo.
    Mi piace pure il brano Prog/Sinfonico.

    L.
    Ops! Sfuggito mi era... Grazie, Krenzo!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •