casomai dovessi rillegerti il 3D, caro Reder le cose di seguito descritte hanno molte incongruenze e denotano una certa impreparazione su tutto ciò che dici.

Citazione Originariamente Inviato da reder Visualizza Messaggio
ok...premetto col dirti che questa non è sta una mia scelta, ma bensì del mio caro amico esperto...ed io riporto quello che mi è stato consigliato....
Perchè mi chiedi cos'è il Master...??? Nel mixer cos'è un Master...???
E' IL "VOLUME GENERALE" CHE SOLITAMENTE SI TROVA COME ULTIMO CURSORE A DESTRA PROPRIO COME NEL MIXER DEL LOGIC....ma ti rispondo subito a tutto
1- Normalizzo tutte le tracce perchè si livellino o si pareggino(non so quale altro termine usare) tutte la parti audio registrate dove in certi punti sono suonate più forte o più piano, in modo da ottenere appunto una normalizzazione della traccia...
2- Dopo la conversione normalizzo di nuovo....forse faccio una cazzata, anche perchè è proprio nell'esportazione che viene già fatto il Normalize...è proprio qui uno dei miei dubbi, sennò non avrei postato il mio thread...
3- Qui ci sono pareri discordanti, e non c'è mai per forza una logica nel mixaggio...in un live un fonico è sempre diverso nelle regolazioni....trovamene uno uguale all'altro....cmq..:
Il mio amico dice che prima si portino tutte le tracce a 0 db e soltanto poi si fà il missaggio...non il contrario come dici tu...!!! Ripeto, devo verificare se quello che dice è giusto o sbagliato...perchè sto già operando e non vorrei nela caso, perdere altro tempo nella scelta giusta da fare...
4- Idem come sopra...Da verificare se và fatto prima del Master, in pratica lui pareggiando tutti i volumi compresi quello del MASTER(ultimo cursore a destra anche chiamato Volume generale), poi fà il Missaggio...
5- Perchè mi chiedi cosa mi serve il Master..?? E' il Volume generale d'uscita di tutto il progetto finito....Più chiaro di così...!!! altro non mi sento di dirti...!!!
6- Che c'entra il Mixer....tu in un Live non usi un tuo Mixer... ?? E come regoli il tuo volume generale chiamato anche Master....??? A quale volume regoli il canale dove mandi la tua base ??? Anche qui c'è un certo Mixaggio da fare...
In tutto questo devo capire ciò che è giusto e soprattutto "perchè è giusto"...tutto qui...
è il motivo per cui, gli esperti del Forum stentano a capire se ci sei o ci fai (concedimi la battuta). Idem per il tuo amico esperto sempre che tu non abbia frainteso ciò che ha tentato di spiegarti.

Detto questo, credo che sia il caso che si afrontino i passaggi poco alla volta in modo che tu possa capire bene ignu singola procedura.

Attendiamo fiduciosi,