Originariamente Inviato da
Plissken
...a me i professionisti hanno insegnato un trucco:
cioe' sopratutto se fai musica dance,di utilizzare un programma solo...
quindi,usi logic? bene...se riesci a "creare tutto" solo con questo programma e' tutto a tuo favore...
nel mio caso per esempio ho imparato che una caterva di synth virtuali di tante marche non fa altro che renderti la vita piu difficile quando devi fare un missaggio,perche' ogni synth ha una pasta e un suono diverso...
chiaramente molti puristi del suono (compreso me) storceranno il naso a questa mia affermazione,ma se riflettiamo un attimo si scoprira' che in realta' e' cosi'...
sentite per esempio sta roba,fatta soltanto con un Roland sh32,un riverbero plug-in e la voce del tipo:
http://www.youtube.com/watch?v=4GrYC...JUC6Q&index=17
..per me' e fantastico...e ha usato solo quel Roland e basta,questo vuol dire che come al solito a noi non mancano i mezzi,ma piu che altro la voglia di sbattersi a creare suoni e arrangiamenti per fare un brano.
io nel mio piccolo questa cosa quasi l'ho capita,difatti credo che in futuro usero' solo il Nexus per i miei brani...
pero' attenzione: e' palese che chi suona veramente la tastiera con le dita ha bisogno dell'hardware