Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 78910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 81 a 90 di 95

Discussione: Test comparativo DAW

  1. #81
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Complimenti web, bellissimo test!! Sono andato a rivedere la mia risposta...nonostatnte tutto, l'amore "subconscio" per Logic 9 è uscito comunque!!
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  2. #82
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Bèh, un dovuto grazie al Webmaster perché qualcuno sicuramente ha ancora bisogno di ascoltare questi tests, io anni fa ero uno di questi.
    Anche se per ipotesi si può avvertire una minima differenza tra una daw e l'altrà (non ho ascoltato sto giro), purtroppo...non è la daw che fa la differenza.
    Ma come ribadivo tempo fa, ci sono regole e tecniche di mixaggio/mastering, ma soprattutto mixaggio..(perché un mixaggio fatto bene ha meno bisogno di un master selvaggio) che sorvolano questi tests comparativi.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  3. #83
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Io rimango della mia opinione: bisogna mixare sotto l'effetto di mezzo chilo di carbonara e di un bicchiere di buon Brunello. Dopo di questo posso essere d'accordo sia che tutti i software suonano uguali, sia che il cubo è meglio di Logic.
    Dopo un limoncello posso pure affermare che non c'è altro Dio all'infuori di Pro Tools.
    Bel test, comunque.
    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

  4. #84
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    dalla mia "alta" ignoranza" ho capito che i sequencer sono come le autovetture..... ad ognuno piace un modello per le caratteristiche che ha quel modello... anche qui si discute per il colore dello sfondo etc... etc... cè chi preferisce il cambio manuale e chi altro... etc etc.... se vuoi prestazioni.. basta pagare .... resta comunque il fatto che "NEL MONDO DIGITALE" 0 VALE 0 E 1 VALE 1.... ciao Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #85
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito re

    allora mi sorge una domanda.

    se in digitale tutto suona uguale perchè spendere soldi per EQ e compressori plug in migliori?

    c'era tempo fa una prova dove si anullavano col gli EQ base di ****** glu UAD WAVES e simili..
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

  6. #86
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da andrea19837 Visualizza Messaggio
    allora mi sorge una domanda.

    se in digitale tutto suona uguale perchè spendere soldi per EQ e compressori plug in migliori?

    c'era tempo fa una prova dove si anullavano col gli EQ base di ****** glu UAD WAVES e simili..
    No, Andrea....non si è stabilito che in digitale suona tutto uguale...si è stabilito, con questo test.....che gli algoritmi di bounce e quindi di conversione sono uguali in tutte le DAW o perlomeno che il risultato ottenuto è il medesimo....
    Tutto ciò che concerne, recording, mixing, ed effettistica fa la differenza...

    Non ho mai visto quella prova, magari postala.....ma non credo che sia corretta...

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #87
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito re

    mi sono sbagliato non era con gli eq di ****** ma di sonar


    http://rhythminmind.net/1313/?p=361
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

  8. #88
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Mah...onsetamente dimostra e non dimostra..in ogni caso.....facendo anche finta che sia tutto vero....non cambia nulla......

    Come per le DAW, uno deve comprare ed utilizzare gli strumenti più consoni al suo modo di operare...a me poco importa se un REQ di Waves suona uguale ad un plugin di Cuzzase...io lo preferisco e lo uso.....in Logic ad esempio uso spessissimo i suoi Eq nativi.....e anche i comp......l'unica cosa di Loigc che non mi soddisfa a pieno è il riverbero....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  9. #89
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Mah...onsetamente dimostra e non dimostra..in ogni caso.....facendo anche finta che sia tutto vero....non cambia nulla......

    Come per le DAW, uno deve comprare ed utilizzare gli strumenti più consoni al suo modo di operare...a me poco importa se un REQ di Waves suona uguale ad un plugin di Cuzzase...io lo preferisco e lo uso.....in Logic ad esempio uso spessissimo i suoi Eq nativi.....e anche i comp......l'unica cosa di Loigc che non mi soddisfa a pieno è il riverbero....

    Ciao, Cris!
    quote, daccordissimo!
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

  10. #90
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    .........l'unica cosa di Loigc che non mi soddisfa a pieno è il riverbero....
    ... infatti mi sono comperato quelli della UAD e quello della East West.. o quello della sonnox e altri... però proprio male il sound designer di Logic non è proprio da buttare anzi se ci lavori di fino assieme ad altri plug in per il ritocco vedrai che "suona" bene.... ciao Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •