Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuto nel forum

Per usare il bus come vorresti farlo tu, non bisogna crearlo nella sezione send del canale altrimenti succederà quello che succede a te, ovvero: parte del suono va direttamente all'output e parte va al bus; lo "smistatore" del segnale è proprio quella rotellina che tu dici che ti permette appunto di scegliere in che proporzione mandare i sue segnali.
questo modo di assegnare gli effetti si chiama appunto "Send".
Ciò che vuoi fare tu invece si fa così:

- dal mixer crei un bus con il stato +
- carichi tutti gli effetti che vuoi nella sezione insert del medesimo
- adesso vai sulle tracce che vuoi mandare al bus e nella sezione output assegni il bus in questione

A questo punto avrai creato praticamente un gruppo di tracce e il fader del bus sarà il volume generale di tutte le tracce che gli mandi.

Buon lavoro
Ciao Simacpro,

grazie mille per la risposta, ho provato a fare come mi hai descritto ma mi trovo in difficolta' lo stesso, cliccando il tasto che mi hai indicato mi appare una finestrella con su scritto "new auxiliary channel strips", ho provato ad impostare imput e output in svariatissimi modi, ma senza successo.. C'e' forse qualche impostazione che devo selezionare? Perdonatemi ma proprio non riesco a capire come sia possibile..