grazie per la pazienza e la disponibilità bowerman!!!
si hai ragione probabilmente ho le idee un po confuse, ma come ho detto sto andando ad affrontare un modo tutto nuovo di lavorare..
allora:
principalmente io produco elettronica, EDM, house, Dubstep per un etichetta...
(per quello che punto ad avere una maggiore qualità).
inizialmente ero orientato a comporre il mio setup con una focusrite pro40 che ho già, espandendola con un rme adi-8 DS MKIII, per convertire il segnale sommato.
però poi mi è saltato all'occhio un commento di un tecnico di uno studio qua della mia zona...che parlava del suo setup del piccolo homestudio che aveva a casa, utilizzato principalmente per effettuar dei test sulla strumentazione....
in cui diceva di aver acquistato un UA Apollo Quad, e collegato un sommatore Dangerous D-BOX...e ne era parecchio contento! io ci collegherei un altro sommatore, ma so che se comunque i convertitori non sono buoni puoi avere anche un manley o un tubetech che suona allo stesso modo!!!
insieme all'apollo poi ti danno il bundle classic di plug-in UAD-2 che nn è male!!! ma mica la devo prendere per quello...però se ha dei buoni convertitori come dicono avrei, come dicono in molti, soprattutto i costruttori, la SCHEDA AUDIO DEFINITIVA...un 4 in uno diciamo : buoni convertitori, ottimi preamp, ottimo mixer e ottimi plugin...
chiedo soltanto un parere se potrebbe tenere bene un set up di questo genere...
datemi anche dei consigli che li accetto più che volentieri!!!
vi ringrazio in anticipo...
good recording...
iMac 21.5": 2.7GHz - Logic Pro - Focusrite Saffire Pro40 - RME ADI8 DS MKIII -DANGEROUS MUSIC 2 Bus LT - DBX 160A - SSL Duende - Phonic Studio Wizard - KRK RPG 6 - GENELEC 8020A - Vari Controller MIDI e Synth KORG