Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Drums in clip

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Ciao,
    è stato scelto di microfonare il charleston per riprendere meglio il Ride che il mio batterista usa spesso (ho notato che i panoramici non sono sufficienti).
    1) A questo punto dovrei microfonare insieme i 2 tom piccolo e medio e lasciare il timpano da solo: così il mic recuperato lo userò per la cordiera del rullante.
    In ogni caso è sempre tutto da provare..

2) Tra l'altro ho davvero molti rientri su tutti i microfoni di batteria: sarebbe interessante dedicare tempo all'uso del Noise Gate per abbassare quelle frequenza fastidiose ed avere una pulizia maggiore su tutti i canali di batteria. Magari qualche suggerimento

3) Come posso risolvere il clipping in fase di ripresa avendo collegato direttamente i mic alla mia scheda audio senza passare per un mixer?
    Il segnale proveniente dalla batteria non sono riuscito a gestirlo dalla scheda Motu 896 MK3 Hybrid perchè, pur abbassando tutti i TRIM dei suoi canali IN, il segnale era sempre in clip. Per caso dovevo impostare il PAD di attenuazione su tutti i canali della scheda audio?

4) Per caso l'unico modo di poter risolvere il clipping è gestire i mic dall' IN del mixer e mandarlo poi alla scheda audio?
    Ultima modifica di alexkey; 28-02-2015 alle 04:11
    MacBookPro i7 2,66 GHz Mid2010|8Gb RAM|Snow Leopard 10.6.8|Logic Studio 9.1.8|OnStage
    M-Audio Midi Controller Axiom Pro 61|IPAD Air 2|MOTU 896mk3 Hybrid|MOTU 4PRE Hybrid|Kurzweil PC3K8