Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Collegare il mixer alla scheda audio??

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Io uso quelle che usa Peter Gabriel... Ahahah http://www.akg.com/pro/p/k271mkii
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    Registrare vicino al picco massimo è un retaggio di quando i primi "arnesi digitali" facevano pena e se registravi basso il segnale era in mezzo al rumore di fondo. Con i moderni dispositivi (anche economici) non è necessario spingersi troppo sù (a patto di registrare a 24 bit). Anzi ne ottieni un vantaggio in termini di headroom durante il mix e tutte le fasi di lavorazione del tuo segnale
    Non sono molto d'accordo.....la preamplificazione avviene sempre in uno stadio analogico, e mandare un segnale troppo basso ai convertitori non è comunque una buona cosa....nel digitale puro non si può parlare di segnale/rumore, ma di segnale/errore (di quantizzazione).....bassi livelli audio non sfruttano appieno i bit di cui si dispone e le quantizzazioni (non midi ovviamente) sono meno precise ecc...
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    sul "troppo basso" siamo d'accordo.
    Comunque anche in rete si trovano svariati articoli che "spingono" a registrare lontani dallo zero...
    Lo standard di allineamento tra dispositivi analogici e digitali è che lo 0VU analogico corrisponde a -18dBFS, quindi se in un mixer tendi a registrare un segnale vicino allo zero, il convertitore misura -18...
    Io mi trovo bene a seguire questi livelli (non voglio dire che sia l'unica strada corretta )
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ma anche se si registra intorno ai -12 -15 non muore nessuno, ed è comunque un buon livello.
    Per quanto riguarda le cuffie le MKII erano tra quelle che volevo prendere, seguite dalle Sony MDR 7506, e dalle Bayerdynamic DT770 PRO 250, voi quale mi consigliate tra queste?
    Imac i5 2,5 ghz 8 gb ram OSX El Capitan 10.11.4 - focusrite scarlett 2i2 - sontronics stc-2 - monitor krk rokit 5 - Logic X 10.2.0

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •