Ciao,
Di titolazioni a pagamento ce ne sono veramente di tutti i gusti e forse trovi qualcosa anche di gratuito, tuttavia fare quello che ti serve non è molto complicato realizzarlo "manualmente" in FCPX. Chiaramente con Motion si riesce a crearla e renderla disponibile in FCPX...
Detto questo provo a darti qualche dritta:
Prendi un testo base e lo metti in timeline. Lo fai lungo quanto basta in funzione di quanto vuoi che scorra veloce, quindi non lungo per tutta la durata del tuo filmato...ad esempio 6/10 secondi.
Lo disponi dove ti pare come posizione verticale e poi con il parametro Position X della clip (non del testo), lo posizione fuori dalla visuale del Viewer...il testo deve partire la sua animazione che non si deve vedere. Diciamo che lo posizioni tutto a destra oltre il margine visivo.
Porti la Playhead ad inizio clip del testo e crei un keyframe per il parametro position. poi porti la playhead alla fine della clip del testo e crei di nuovo un keyframe. a questo keyframe deve corrispondere una posizione di Position X opposta a quella di prima, cioè devi spostare il testo fuori dalla visuale sulla sinistra.
Se ora fai play, il testo entra in scena dalla destra e sparisce sulla sinistra. Se è troppo veloce o corto, allunghi la clip e riposizioni il keyframe finale affichè siano una all'inizio ed uno alla fine.
Fatto ciò non ti resta che copiare la clip del testo a seguire per avere uno scorrimento continuo per tutta la durata che decidi di avere.
Ciao
MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11