Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
Certamente.
Devi selezionare un gruppo (non Zone), andare nel menu View ed abilitare il parametro Velocity Range...potrai così vedere come sono stati mappati i samples che a volte si sovrappongono volutamente...una crosszone

P.S: mi sei piaciuto, bella domanda...era da tempo che non se ne vedevano di così ben fatte, tecniche e non banali.
Ciao, grazie della risposta, e del complimento

Ti "spoilero" che ho trovato la soluzione, che vi condivido.

Avevo controllato esattamente dove mi hai consigliato, e ho scoperto che i campionamenti creati da Auto Sampler hanno le velocity ben separate, e mai sovrapposte.
Velocity.jpg

Ma siccome il problema rimaneva, e quando mi impunto non ci sono c4zz1 per nessuno, ho indagato ancora.
Avevo intuito che si trattasse di una zona che veniva gestita in modo X-FADE, si sentiva ad orecchio ... creando un midi con 127 "eventi" che suonano la stessa nota alle relative 127 velocità (ok, non sono un pazzo, c'è una funziona in Logic che fa ste cose ) si percepiva quando sovrappone i campioni.
A quel punto ho scoperto questo parametro che si trova sulla schermata principale dell'instrument:
X-FADE.jpg

Questo parametro (che varia GUARDACASO tra +/-0 e +/-127) lo trovi sempre a "0" sugli strumenti precaricati in Mainstage o Logic, ma per un qualche motivo a me sconosciuto, l'Auto Sampler lo imposta con valori piuttosto alti, anche 64, quando salva.
Per sfizio l'ho provato ad impostare a +/-127 e suona tutti i campioni di tutte le velocità, è una cosa assurda!

Adesso tutto suona meravigliosamente!!

Grazie dell'imbeccata sul concetto "crosszone", in effetti riguardava davvero una cosa del genere.