Ciao Matteo! Grazie mille!
Diciamo che ci si diverte in famiglia! Anzi, si divertono... perché papy quando deve editare e montare ogni tanto sclera!
Guarda, proprio oggi, dopo aver passato una settimana su tutorial ,recensioni e schede tecniche sono andato a prendere la Sony ZV - E 10 , è una handycam con caratteristiche spettacolari a parer mio, soprattutto in questa fascia di prezzo! Ha già qualche annetto ma per ciò che devo fare io , e cioè riprese al volo su bimbi in movimento ,soprattutto all'esterno, in full hd a 60p, va benissimo.
Certo, con la GH5 siamo su un altro pianeta, ma infatti la prenderò sicuramente più avanti da affiancare appunto a questa Sony, voglio però aspettare che esca la GH6 per avere un'idea di quanto scenderanno i prezzi, valutare appunto se prenderla usata, nuova ( magari la GH5 2 che ha il log già installato e altre funzioni aggiuntive) oppure passare direttamente alla GH6, sempre se non costa un miliardo !
Ma soprattutto sono quasi convinto di vendere la Canon e relativo parco obiettivi, ormai è veramente datata per quanto riguarda il discorso video anche se come macchina foto va ancora alla grande. E in ogni caso l'idea di sfruttare gli obiettivi Canon su Panasonic con accrocchi tipo adattatori o speed booster non mi entusiasma, soprattutto per il discorso full frame / micro 4/3
Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - MacOs Ventura 13.7