Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Logic 11

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.236

    Cool Ma forse ...

    Ciao ragazzi.
    Finalmente una discussione come non se ne facevano da tempo :-D.

    Aggiungo la mia....
    1) Matteo nell'elenco ti sei dimenticato dell'Audio Spaziale, annessi e connessi; così come evidenzierei che il nuovo Sampler prende pesantemente spunto dal lavoro di Redmatica, anche se non raggiunge ancora la potenza che si aveva su KeyMap;
    2) AntonGiulio... alcune scelte di Apple potrebbero essere discutibili per dei professionisti del settore, ma Apple pensa sempre alla vendita Hardware e se colleghi le ultime features con la serie M, ecco giustificata anche l'attenzione alle nuove generazioni di producer;
    3) Didattica per neofiti: ai miei corsi di formazione, quando faccio notare che Logic può fare, ed in alcuni casi anche meglio e più rapidamente, cose che fanno altre DAW, restano attoniti perché molto spesso nemmeno nei tutorial su YT vengono mostrate;
    4) Didattica per docenti: mi permetto di annotare anche quest'aspetto, visto che di tanto in tanto faccio anche formazione per docenti di ogni ordine e grado. Siete proprio sicuri che l'attuale comparto docenti di musica conosca bene le cose di cui discutiamo in queste pagine? Intendo sotto ogni aspetto, ovvero dal generico concetto di DAW all'uso dei microfoni e mixer analogici!
    5)edg: credo che al punto 2 si possa trarre anche la conclusione perché la Apple decide di passare alla 11 e non alla 10.9. Dieci anni fa (ci sono i 3d che lo confermano) annotavo su queste pagine che ci trovavamo di fronte ad un codice di programmazione del tutto nuovo e che questo avrebbe determinato gli anni a venire. Sono passati ben 10 anni e di sviluppo del codice se n'e visto tanto. Credo che con i prossimi 10 anni ed un nuovo paradigma tecnologico Apple vorrà ridefinire anche l'impiego dell'IA all'interno della produzione A/V (ci metto anche Final Cut nel ragionamento) e questo condurre Apple a migliorare l'impiego della stessa nella produzione di media come li conosciamo oggi;
    6) Astral: dalla mie parti ho visto nei decenni scorsi fare tanta produzione con gli arranger. Non credo sarà il nuovo Session Player a cambiare modus operandi di quello "scappato di casa".

    Sono d'accordo con tutti che la competenza musicale, associata alla creatività e alle conoscenze tecnologiche, avrà ancora molto da dire a prescindere dagli automatismi che vedremo apparire nei prossimi anni.
    Seppoi ci facciamo prendere la mano anche noi da certe facilities, sogni fica solo che ciò che gli altri faranno in un mese, noi saremo in grado di farlo in un giorno e ciò, credo, all'interno di una produzione basata su tempo/risultati conta molto. O mi sbaglio?

    Felice Logic Pro 11 a tutti

    PS: finalmente ho visto comparire di nuovo, e potenziata, la traccia Chords com'era presente nella v9. Speriamo bene!!!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    6) Astral: dalla mie parti ho visto nei decenni scorsi fare tanta produzione con gli arranger. Non credo sarà il nuovo Session Player a cambiare modus operandi di quello "scappato di casa".

    !!!
    Si, anche qui dalle mie parti si usava molto e molti li usano ancora adesso E molti si stupivano che io non lo usassi: Ma come fai senza?
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.046

    Predefinito

    Come detto dal Webmaster, alla fine vogliamo bene a Logic ….direi di sì visto che dopo anni con l’altro passai a Logic Audio 1 punto qualcosa …. ai tempi del compianto Felice Manzo. Cerco solo di dire che oltre queste main features per un bacino utenti al quale non appartengo , mi aspetterei da quelli che fanno “ strumenti creativi “ anche per il cinema e la “ fott*** ta TV “ un adeguamento verso “ utilities “ che tutti hanno già . Poi se non lo “ fate “ io continuerò ad usare Logic come faccio da anni senza problemi .
    Tante grazie per spazializzazioni, bassisti pianisti e batteristi intelligenti , almeno loro , ma io spero ancora di poter caricare 2 versioni, almeno , del film per poter riconformare senza fare salti mortali o di poter puntare il mouse e dire : questa è misura 1 …. ed avere comunque tutto il film online …. come si fa con altra roba pure più vecchia …. Ma anche se così non sarà mai , Logic , non ti cambierò …. almeno perché sono troppo vecchio ormai ed in ogni caso avrai vinto tu.
    Baci a tutti .
    -Z

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Gallarate, Lombardia - Tiranë, Albania - Curio, Lugano CH.
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Sono d'accordo con tutti. ... Ci piace Logic e "punto". ... Personalmente, non mi disturbano affatto i nuovi VST con AI, ma mi piacerebbe vedere Apple che si occupi anche di utenti come me, che fanno produzioni miste, tipo: Tracce "Stems" e orchestra sinfonica, piuttosto che produzioni con VST in studio che poi in un secondo momento verranno eseguite LIVE con l'orchestra sinfonica e/o Big.band ecc...
    ... e' da mo che si vocifera di rinnovare lo Score, cosa mai avvenuta. Per come io utilizzi "Logic", uno "SCORE" definitivo sarebbe la fine delle mie tribolazioni, tra Logic e Sibelius ...
    Trattandosi solo di Score, Sibelius e' fantastico e fa tutto quello che serve. Il problema si pone quando si realizzano esibizioni miste ...
    Mi capita spesso di fare simili produzioni dove i passaggi tra Logic e Sibelius sono obbligatori:

    arrangiamento iniziale in LOGIC
    "Stems" di EFX in Logic
    Score in Sibelius
    - possibili cambiamenti durante il lavoro (Logic / Sib)

    Performance finale tra Logic e Orchestra LIVE ...
    MIX finale ... Logic
    ---

    Vabbe', du maroni
    Ultima modifica di jollyjazz; 13-05-2024 alle 19:25
    - Mark Kapidani - (Focusrite Scarlett 18i8) - (M-AUDIO 1814 FW) - Mac Book Pro 15 - Logic PRO - (9.1,8) & (Pro X) - (El Capitan 10.11) ...

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.561

    Predefinito

    Intanto il 13 maggio alle 20.02 italiane.... da Cupertino tutto tace.........





    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.236

    Predefinito

    Ciao Mark.
    Mi ritrovo esattamente con lo stesso problema.
    Tra l'altro usando anche NotePerformer, quando scrivo gli archi con le giuste annotazioni dinamiche, ho un risultato in export audio degli stessi che Logic se le sogna, per quanto uno voglia lavorare di articolazioni ed expression.

    Che dire ... si cerca di sfruttare il meglio dei due mondi, anche se un pensierino a DORICO, che ha anche il PianoRoll, l'ho fatto più di una volta, anche se non riesco a rinunciare ancora oggi alla possibilità di adattare i righi musicali con la stessa velocità che mi consente di fare Sibelius.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Intanto il 13 maggio alle 20.02 italiane.... da Cupertino tutto tace.........

    edg
    Infatti ... e la rete si sta scaldando non poco!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.236

    Predefinito

    LOGIC PRO 11 - Update disponibile!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.200

    Predefinito

    VST non si può leggere ����*♂️
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 11 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  10. #20
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.046

    Predefinito

    …..non me ne vogliate, ma vedere in Logic degli “auto accompagnamenti “ anche piuttosto mediocri , riempie il mio cuore di tristezza.
    Fa niente , come lo usavo prima così continuerò a fare.
    Alla prossima .
    - Z
    Ultima modifica di Zorro; 14-05-2024 alle 09:57
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •