Io ho potuto metterci mano solo ora....al momento il mio cuore si riempie di gioia nel vedere che ora Drummer si può programmare direttamente nell'editor creando pattern nuovi.....
...torno su Logic....

Zorro, permettimi di essere in totale disaccordo con quanto hai scritto sopra.
Session Players, che sia di basso, batteria o piano, sono pazzeschi! si possono programmare...anzi, a me piace usare il termine "guidare" in base alle proprie finalità. Un pò come farebbe un arrangiatore che cerca di guidare il musicista a suonare ciò che ha in mente in una sessione in studio. Poi possono essere trasformati in Midi....non potrebbero essere più flessibili e professionali.

è chiaro che un musicista vero è sempre insostituibile, ma non sempre e non in tutti i generi. In ogni caso avere questi tool per un compositore melodista è il massimo del massimo.
Poi scusami Zorro (non ce l'ho con te...lo sai)....prima dici che questi strumenti non possono sostituire la creatività e gli anni di studio di un musicista vero, poi ti lamenti perchè suonano banali...beh, meglio se secondo te suonano banali

Oggettivamente Session Player è una roba bellissima, ma proprio tanto!
Forse non sono utili per le tue composizioni, ma per chi compone canzoni, non solo per diletto ma anche di professione, Session Player è una ****ta!

Tra l'altro, a parte il bassista o il pianista virtuale, i Virtual Instrument stessi sono molto validi.