Citazione Originariamente Inviato da jollyjazz Visualizza Messaggio
Salve bella gente ...

Ho un grave problema con Logic 11 su un Mac Mini (M1-16GB-RAM-1TB-SSD) aggiornato con l'ultima versione di SONOMA 14.5.

- In modalità Rosetta non reagisce, mentre nativo per Apple Silicon si comporta in modo bizzarro, vale a dire:Logic non ricorda le impostazioni audio, mentre i vari menu a tendina rimangono disabilitati.
Così, è impossibile lavorare poiché non carica niente, ... mentre nel mio MacBook Air M2-24GB-RAM-2TB-SSD, tutto fila liscio.

Questa cosa ha dell' incredibile!


Ho già riparato i permessi diverse volte ed ho anche cancellato l'audio log & Cache di tutte le app e del sistema (compreso le preferenze di Logic:
“content downloads” e i vari: “com.apple.logic10” & “com.apple.logic10.plist”), ma la situazione non cambia...
Ho spostato le AU dalla cartella “Components” in una cartella sulla Scrivania; niente da fare! Logic, imperterrito, continua a riconoscere i vari Plug-ins come se non le avessi mai cancellate dalla cartella ... !
alla fine ho anche reinstallato il “System” Sonoma 14.5 (con l’opzione “Recovery”), senza pero cancellare nulla. Macché, (una beata “min****”)!!!!!!

... nota che Apple Diagnostics non rileva alcun problema! Il mio Mini risulta OK.
... ho la sensazione che da qualche parte ci siano salvate delle info corrotte che bloccano la situazione!

Ovviamente non intendo formattare il Mac. Sarebbe un disastro rimettere tutto dentro (librerie di suoni, ca*** e mazzi).

... per il momento mi arrendo, vado avanti con MacBook Air, ma la cosa non promette niente di buono ...

Qualche idea?gog.jpg
Ciao Jolly, hai provato con Clean My Mac o simili a verificare che non ci siano file .plist nascosti da qualche parte?
Di solito questi programmi vanno alla ricerca di file correlati all'App principale, e quando ho provato a fare dei reset, spesso mi sono ritrovato tali file nascosti nelle varie subcartelle della User Library.