Salve a tutti,
da qualche giorno, senza aver installato nulla o modificato alcuna impostazione, durante il play di un progetto qualunque di Logic sul mac studio in firma, il sistema pare bloccare il core audio. Praticamente non esce alcun segnale audio (i meter non visualizzano nulla).
Dal momento in cui si verifica questa anomalia, preceduta dal mouse va a scatti, non riesco ad ascoltare nemmeno un qualunque audiofile al di fuori di logic: es. premendo barra spaziatrice/anteprima il file audio sulla scrivania non parte proprio....
La questione si ristabilisce spegnendo tutto e riavviando il mac.
All'accensione, con tutto spento (scheda audio, banco, ecc) il file audio con la barra spaziatrice riproduce regolarmente.
Oggi, dopo giorni di questa situazione random, ho cancellato le preferenze ma, proprio mentre reimpostavo i miei settings, è avvenuto il medesimo blocco (quindi nemmeno con un progetto in esecuzione).
Subito dopo ho fatto anche un hardware test (per quel che vale) senza riscontrare nulla.
Aggiungo, per completezza di informazione: 1) che questi eventi anomali avvengono sempre nella prima mezz'ora di lavoro e mai a fine sessione; 2) da qualche mese l'orologio, all'accensione, risulta non avere l'ora corretta (batteria tampone già scarica dopo meno di 3 anni dall'acquisto....?).
Vorrei almeno capire se è un problema software o hardware.....
Grazie dell'aiuto (come sempre....)
edg