Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema automazione: bug?

Predefinito Problema automazione: bug?

Salve, da quando ho aggiornato os e logic ho un problema con l'automazione.

In pratica se modifico il volume o altro in una qualunque traccia con l'automazione e con il progetto in play, la traccia della voce sembra perdere la sincronizzazione (se fosse un vinile direi che la puntina salta durante la riproduzione.....).

Il problema si verifica in ogni progetto e devo presumere (sto facendo dei test) che questo problema si verifichi sempre sulla traccia della voce perché e' l'unica che ha attivo il flex pitch.

Ho cercato in rete ma pare non ci sia nulla di simile in giro......

Che ne pensate?

Grazie.

Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 11.2.1- os 15.5
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Predefinito

Ho fatto qualche test in merito all'anomalia descritta. In pratica: se la traccia ha il flex pitch abilitato mentre vengono creati dei punti di automazione (in qualsiasi altra traccia del progetto), la traccia con il flex pitch durante la riproduzione "salta". Come se la riproduzione del file audio fosse non corretta. Disattivando il flex tutto ok.

Il problema si verifica anche se nel progetto non ci sono plug-in (sia quelli di Logic che di terze parti) e se la traccia con il flex attivato è l'unica di tutto il progetto.

Infine ho provato anche su un macbook pro con M4 (sempre os 15.5 e logic 11.2.1): anomalia identica.

Se magari qualcuno potesse provare sul proprio setup (magari con il nuovo os...) si chiarirebbe se è un bug della 11......

edg
    Ultima modifica di edg; 24-10-2025 alle 16:28
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 11.2.1- os 15.5
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX