Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Creare traccia drummer da Loops midi - Drum Kit

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Piano, chitarra, percussioni, EWI
    Messaggi
    4

    Predefinito Creare traccia drummer da Loops midi - Drum Kit

    Buongiorno a tutti, il mio quesito è questo: nella libreria Apple Loops ho scelto un loop midi di batteria (Drum Kit) che vorrei convertire in Drummer, e quindi utilizzarlo per creare diversi pattern ritmici basati sulla ritmica del loop midi. Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. Sapete se è possibile farlo?

    Grazie!
    iMAC Intel 2009 16MB Ram - Logic Pro 10.4.5 - AxiomPro 25 - FATAR WMK 88Plus - EWI4000S - MIdiSport2x2 - PRESONUS Studio 68c - (MOTU Ultralite MK3, fulminata) - Fender

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ciao,
    gli apple loop midi non possono essere convertiti in loop Drummer, mentre i loop o le regioni Drummer possono essere convertite in Midi.
    Quello che puoi fare però è dire a Drummer di seguire un altra traccia....nel tuo caso potrebbe essere la traccia del loop midi. Creerebbe un disegno ritmico sulla base del loop midi, quindi seguendo Cassa e rullante....fai delle prove
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Piano, chitarra, percussioni, EWI
    Messaggi
    4

    Predefinito Creare traccia Drummer da Loop midi

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Ciao,
    gli apple loop midi non possono essere convertiti in loop Drummer, mentre i loop o le regioni Drummer possono essere convertite in Midi.
    Quello che puoi fare però è dire a Drummer di seguire un altra traccia....nel tuo caso potrebbe essere la traccia del loop midi. Creerebbe un disegno ritmico sulla base del loop midi, quindi seguendo Cassa e rullante....fai delle prove
    Grazie della risposta al quesito. Ho provato in effetti come proponi, un poco si avvicina. Vedrò di affinare se possibile, altrimenti faccio a manina tramite l'editor midi ;-)
    iMAC Intel 2009 16MB Ram - Logic Pro 10.4.5 - AxiomPro 25 - FATAR WMK 88Plus - EWI4000S - MIdiSport2x2 - PRESONUS Studio 68c - (MOTU Ultralite MK3, fulminata) - Fender

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •