Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 78910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 81 a 90 di 100

Discussione: Pt 9

  1. #81
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    205

    Predefinito

    In due parole Protools è inarrivabile nelle potenzialità dell'editing e della gestione dell'Audio (senza editor dedicato), semplice veloce tremendamente efficace.
    PowerBook 1.67 Ghz 2GB Ram, iMac intel 2.0Ghz 3GB Ram - M-Audio 410 FW - Mbox 1- Protools LE 7.3 - Logic PRO 7.2.3

  2. #82
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    227

    Predefinito

    non entro nel merito di cosa è meglio o peggio alla fine uno usa quello che vuole però quando si parla di avid/digidesign si parla sempre della loro politica spietata e senza scrupoli nei confronti del cliente. Io questa politica la vedo anche in apple eppure i commenti nei confronti di apple sono molto diversi

    Le aziende vivono di profitti non di beneficenza e i profitti si fanno spennando i prorpi clienti
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

  3. #83
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Marche, provincia di Macerata
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Si ma avid passa proiprio ogni limite .....

    Per Apple la questione è molto ma molto diversa..... almeno un computer grossomodo lo paghi quello che vale....mentre una Mbox3 la paghi il doppio di quello che vale...
    MacBook Pro unibody 2,4Ghz, iMac 22" 3,06Ghz i3, OSX 10.6.5, Logic Studio pack 2.1.3, iLife11, Apogee Synphony I/O, Aogee Duet, Monitors PMC.

  4. #84
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Rudi Visualizza Messaggio
    Si ma avid passa proiprio ogni limite .....

    Per Apple la questione è molto ma molto diversa..... almeno un computer grossomodo lo paghi quello che vale....mentre una Mbox3 la paghi il doppio di quello che vale...
    bhe non proprio, un computer apple a partià di hardware costa almeno un 30% in più rispetto alla controparte assemblato, sono garantiti un anno se non sborsi di media un altro 10% in più per l'estensione della garanzia a 3 anni che altri ti fanno pagare una cretinata e che in alcuni casi ti danno gratis. Lo store apple è carissimo, per esempio aggiungere un secondo HD da 2TB sul nuovo macpro costa 150 € contro 90€ dei normali negozi, stessa cosa per la ram.Il macpro 8 core che ho in firma l'ho pagato 2300 euro mentre adesso un 8 core costa 3400 euro. Io apple a avid le metto sullo stesso piano come tutte le altre aziende.

    Comunque stiamo andando decisamente OT e non voglio creare ulteriori polemiche sono comunque un utente apple
    Ultima modifica di stef-o; 13-11-2010 alle 16:21
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

  5. #85
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito d'obbligo migliorare la qualità delle schede

    Citazione Originariamente Inviato da stef-o Visualizza Messaggio
    ... quando si parla di avid/digidesign si parla sempre della loro politica spietata e senza scrupoli nei confronti del cliente. Io questa politica la vedo anche in apple eppure i commenti nei confronti di apple sono molto diversi
    E' proprio questo il problema. Io pago volentieri (Apple) anche a caro prezzo, se tu mi dai un sistema gratificante e performante.
    Se invece (AVID) mi rifili una schifezza (schede), mi sento sfruttato, e stupidamente non capiscono che se non posso lavorare, non guadagno, e se non guadagno ... non compro!

    Non sono intervenuto in questo thread fino ad ora, perché trovo inutile lamentarsi,
    se non si cerca una soluzione. Uno sfogo fa sbagliare spesso la misura,
    e si rischia di scadere in una polemica immatura.

    Solo ora a mio parere, in questo ultima parte avete messo il dito nella piaga.

    Perché AVID ha assorbito Digidesign?
    Semplice. Hanno fatto un buco nel bilancio, a causa della scarsa qualità dei componenti hardware, a partire dalla PT7 in poi.

    Potrei elencare tutte le pecche e i motivi di vergogna di tutte le schede Digidesign.
    Processori lenti (meglio la calcolatrice Texas) per obbligarti a prendere 3 accel, quando con una UAD fai molto meglio e di più.
    Interfacce poco brillanti (suonano bene come le Behringer) da obbligarti ad utilizzare in out digitale, qualsiasi altra cosa purchè non Digi.
    Ma faccio prima a dire la migliore scheda Digi che ricordo. La Mbox1 in sinergia con Focusrite.

    Ovvio che il software PT è uno standard.
    Esiste da alcune decadi.
    Ha sempre fatto bene il suo lavoro,
    è nato per sostituire i registratori a bobina (e c'è riuscito).

    E' sempre stato upgradabile, migliorando la gestione delle tracce audio, di release in release.
    Lo conosciamo a memoria. Conosciamo le combinazioni da tastiera a memoria.
    Ogni singolo trucco e stratagemma per far uscire la miglior soluzione di mix.

    Abbiamo pensato tutti di abbandonarlo, a causa della qualità,
    ma alla fine il software è davvero unico.

    Non c'è ne per nessuno. Non puoi mixer l'audio su Logic (se non ti chiami Zef) come su PT.
    Non puoi farlo neanche con Reaper o Record, senza plug-in.

    E quindi questa mossa di sbloccare il software con altre schede, da dove nasce?
    Anche qui la risposta è banale.
    Da maggio, un tizio ha trapassato letteralmente le protezioni dei programmi più importanti che erano protetti, PACE compresa.
    Ed io possessore originale di PT8, da maggio uso con soddisfazione il PT8 con qualsiasi scheda (finalmente) alternativa a Digi.

    E ora che ne sarà delle schede audio AVID in questo regime di libero mercato?
    Semplice, hanno due possibilità.
    1) fanno schede buone, performanti, con buoni driver, e si ricostruiscono una verginità sulla qualità audio delle loro schede, oppure
    2) non ne venderanno più neanche una. (vedi le Apogee utilizzate da anni su HD)

    Questa in buona sostanza è la sfida che attende AVID a Gennaio.
    Ultima modifica di albeton; 13-11-2010 alle 17:24
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  6. #86
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Albeton, sinceramente non penso di essere né un fenomeno né un mitomane
    però non capisco perché dici che non si può mixare da Logic
    ..ipotizzo: non è che è un modus operandi ormai consolidato (in Pro Tools) che ti porta a non riuscire a fare le stesse cose in Logic?.
    Io, come ho già scritto più volte in passato, in realtà uso l'hardware TDM da 16 anni ma l'ho sempre gestito da Logic, a parte quando facevo session di tracking vocale per le quali mi era molto più comodo PT, almeno fino alla versione 8 di Logic.

    Non ho praticamente MAI mixato in PT e probabilmente, non conoscendolo da questo punto di vista, ho aggirato in Logic quelle che per te sono delle difficoltà proprio perché non ho altro modo di risolverle
    Può essere che se conoscessi meglio Pro Tools mi ci troverei meglio anch'io nel mix, però tutt'ora, per me è impensabile di trasferire tutto in Pro Tools per mixare, solo per una questione di tempistica: mi è troppo comodo avere tutto l'hardware (synth expander etc) in diretta e fare dei cambi al volo anche all'ultimo momento, senza dover ri-registrare nulla.

    Ho sempre comunque seguito e evoluzioni di pro tools software e probabilmente continuerò a seguirle, ma per quello che ho visto (parlo sempre per le mie esigenze) c'è ancora una gestione midi che è troppo arcaica rispetto a quella di Logic e questo i frena completamente dal saltare di la in toto

    ciao Fabio
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  7. #87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Per me sei ASSOLUTAMENTE un fenomeno

    Giuro che mi sono impegnato a provarci da quando me lo hai scritto,
    ma se con Logic raggiungo a malapena la sufficienza, con ProTools ho un bel 9 come voto finale.
    Hai tutta la mia stima per come lavori, e anche un po di invidia

    Per me Logic è un ottimo mezzo per la produzione midi, salvo poi trasferire la tracce audio su ProTools e mixare tutto da li.
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  8. #88
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Mah, non riuscite mai a fare un discorso senza cadere sul " è meglio il mio giardino dal tuo " ?
    Cosa vuole dire non puoi mixare su Logic ? Oppure solo su Pt puoi mixare..???
    Sono due programmi completamente diversi. Pt è nato principalmente per l'audio le prime versioni avevano un " midi " a livelli davvero primitivi, oggi lo hanno " aggiornato " ma rimane cmq un programma orientato per l'audio.
    Logic è di certo inferiore per quanto riguarda la parte audio, ma è un programma davvero completo per portare a termine un progetto, sia sulla parte midi, sia sull'audio che sul mixaggio.
    Poi ci sono altri programmi tipo Performer che ha al suo interno diciamo i due programmi insieme, ma questo è un altro discorso che non vado ad aprire..!
    Pt è nato legato al suo hardware con prezzi INNAVICINABILI ( non parlo di sistemi L.E chiaramente ) sfido oggi qualcuno a spendere tutti quei soldi per un qualcosa che puoi benissimo sostituire con altri programmi di costo minore, senza l'obbligo di comprare le sue schede dedicate; ecco perchè lo hanno capito e lo hanno reso indipendente.
    Io mi permetto di dire tutto ciò ( accidenti il prossimo meeting farò davvero il mio intervento sui vari programmi ) perchè li uso e il ho usati un pò tutti..!
    Quindi per concludere visto che siamo caduti in questi anni in " duemila discorsi simili " diciamo : i programmi sono tutti simili, ma cmq diversi uno tra l'altro, dipende dal lavoro che devi portare a termine e dal progetto che devi affrontare e sopratutto da quello che sai usare meglio, io sono convinto che TUTTI noi usiamo al 5o % le nostre cose e siamo sempre a cercare qualcosa che magari abbiamo già...!
    Pt rimane un grande programma, ma non è l'unico per poter raggiungere risultati eccellenti.

    Un abbraccio!
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  9. #89
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Marche, provincia di Macerata
    Messaggi
    108

    Predefinito

    State uscendo dal seminato. Nessuno voleva scatenare l'ennesima guerra.

    IO HO SOLO ESPRESSO IN VARI MODI CHE SECONDO ME PROTOOLS 9 COSTA ESAGERATAMENTE TROPPO PER QUELLO CHE TI DA E CHI TI OFFRE PUNTO
    MacBook Pro unibody 2,4Ghz, iMac 22" 3,06Ghz i3, OSX 10.6.5, Logic Studio pack 2.1.3, iLife11, Apogee Synphony I/O, Aogee Duet, Monitors PMC.

  10. #90
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Rudi Visualizza Messaggio
    State uscendo dal seminato.
    Non penso proprio Rudi.

    Il problema è questo.
    Io pago volentieri (Apple) anche a caro prezzo, se mi offre un sistema gratificante e performante.
    Se invece (AVID) mi rifila una schifezza (schede), mi sento sfruttato,
    e stupidamente non capiscono che se non posso lavorare, non guadagno,
    e se non guadagno ... non compro!
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •