Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: 2 Masterkey e Logic....AIUTO!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    Io potrei suggerirti di avere un altro flusso identico e così facendo potresti avere per ogni brano la possibilità di gestire due suoni ( o layer) con le due tastiere....chessò, con una suoni delle linee di basso e con l'altra una esecuzione di Pad.....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io potrei suggerirti di avere un altro flusso identico e così facendo potresti avere per ogni brano la possibilità di gestire due suoni ( o layer) con le due tastiere....chessò, con una suoni delle linee di basso e con l'altra una esecuzione di Pad.....
    Ho anche la versione pro x però non la uso perchè ho visto che alcune cose sono cambiate,essendo un po' tradizionalista continuo ad usare Logic 9 da anni solo per fare i missaggi e cose varie,ma mai per gestire il midi
    Tanto per farti un esempio...in una master un layer composto da piano e string (il volume dello string lo gestisco con un pedale,perché non mi serve per tutto il brano)...mentre l'altra master la splitto,in una parte ci metto un brass(il volume gestibile con un pedale ) e nell'altra parte un synth....ovviamente al piano un pedale del sustain e al brass un altro....questo era tanto per fare un esempio
    macbook pro "13 2,5 GHz Intel Core i5
    oberheim mc 2000, roland 700nx, roland a-90
    logic 9.1.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Domanda cretina... perché non usi MAINSTAGE? tutto moooolto più semplice...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    preferisco usare logic, anche per prenderci un po' di più la mano!
    macbook pro "13 2,5 GHz Intel Core i5
    oberheim mc 2000, roland 700nx, roland a-90
    logic 9.1.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Ninopooh Visualizza Messaggio
    Ho anche la versione pro x però non la uso perchè ho visto che alcune cose sono cambiate,essendo un po' tradizionalista continuo ad usare Logic 9 da anni solo per fare i missaggi e cose varie,ma mai per gestire il midi
    Tanto per farti un esempio...in una master un layer composto da piano e string (il volume dello string lo gestisco con un pedale,perché non mi serve per tutto il brano)...mentre l'altra master la splitto,in una parte ci metto un brass(il volume gestibile con un pedale ) e nell'altra parte un synth....ovviamente al piano un pedale del sustain e al brass un altro....questo era tanto per fare un esempio
    Ok, è esattamente quello che ti suggerivo io, ovvero fare un'altro flusso identico a quello che hai già fatto, e fare uscire i messaggi midi delle due tastiere con canali modi differenti....poi in Logic sarà necessario spuntare la funzione demix....nelle preferenze di registrazione....ecc..
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    sisi, la funzione demix già l'ho spuntata....però a questo punto ho due cable switcher....per cambiare con un solo tocco sulla master tutti e due?
    a questo punto ho anche due oggetti instruments con lo stesso nome (sarebbero i nomi dei brani)
    Ultima modifica di Ninopooh; 25-08-2015 alle 18:54
    macbook pro "13 2,5 GHz Intel Core i5
    oberheim mc 2000, roland 700nx, roland a-90
    logic 9.1.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    Se i due Cable Switcher li programmi con lo stesso "input", entrambi risponderanno al comando.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok grazie mille...proverò il prima possibile! invece un altra informazione....nell'enviroments per mettere un schermo con il titolo delle canzoni come devo fare?
    macbook pro "13 2,5 GHz Intel Core i5
    oberheim mc 2000, roland 700nx, roland a-90
    logic 9.1.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •