Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Update! Logic X.4.8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.564

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    .....La morale, se su questo vogliamo puntare il dito, resta appannaggio di una cultura pregressa che è insita del musicista stesso. È lui che stabilisce quanto voglia essere dominato dalla tecnologia, ovvero dominare la stessa per esprimere la musica che ha dentro.

    AC
    E' il concetto del coltello: puoi ammazzarci una persona oppure tagliarci il pane.

    Purtroppo, e credo inevitabilmente, il pitch correction/flex/melodyne/autotune ha contribuito alla cultura del "tanto lo posso intonare dopo" a scapito dello studio del canto.



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    ...purtroppo per rendere obsoleto Logic per i Mac Pro 5.1.... basta che mettano o riscrivano un plug in che USA le AVX (advanced vector instructions) che sono nei Processori post inizio 2012.....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.564

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ...purtroppo per rendere obsoleto Logic per i Mac Pro 5.1.... basta che mettano o riscrivano un plug in che USA le AVX (advanced vector instructions) che sono nei Processori post inizio 2012.....
    Ciao Gastod, per una legge della natura, prima o poi i 5.1 non potranno supportare Logic....

    Temo che con l'uscita della nuova release (11), arriveranno anche i nuovi requisiti minimi.....


    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.241

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    E' il concetto del coltello: puoi ammazzarci una persona oppure tagliarci il pane.

    Purtroppo, e credo inevitabilmente, il pitch correction/flex/melodyne/autotune ha contribuito alla cultura del "tanto lo posso intonare dopo" a scapito dello studio del canto.

    edg
    È vero, ma i vari AutoTune hanno determinato anche il fatto che i “veri” cantanti poi facciano la differenza.
    La mia osservazione tenta di non demonizzare nessuna nuova tecnologia, ma piuttosto l’uso che se ne fa.
    Il ns compito, anche attraverso i social, è spingere si alla sperimentazione, ma nel rispetto di una cultura di base che va sempre salvaguardata.

    AC
    AC
    Mac Studio M1 MAX (32/512) macOS Ventura, AUDIENT EVO 8, LPX & LP11 ultima versione, Melodyne 5; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •