Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problema spazio nel mix

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    13

    Predefinito Problema spazio nel mix

    Ciao a tutti,
    vorrei sottoporvi un mio problema. Sto missando un pezzo e fin qui tutto a posto. Il problema sorge quando ascoltando il pezzo su altri impianti, auto, stereo hifi e compagnia bella lo space nel mix va a farsi benedire. Sento pianoforti, distanti chitarre troppo aperte..molti di voi mi diranno di regolare i riverberi..però se nelle mie HS50 sembra tutto ok..come faccio a regolarmi??

    Grazie mille
    MacbookPro 8,1 Intel 2,3 GHz 4 Gb ram OSX 10.6.7| M-Audio DPM3
    Edirol UA4 FX|Yamaha HS50| Logic Express 9.1.|AudioTechnca AT2050|CME Master Keyboard

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Non risponde alla domanda, ma ci si avvicina forse..

    http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=61427
    Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2.4ghz - 4GB Ram
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9.1.3
    Strumentazione : YAMAHA CLAVINOVA CVP 201, NOVATION SL MKII (new entry) e BCR2000
    Casse: Yamaha HS50

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta..ero consapevole dei difetti di bassi delle monitor..ma ci convivo..però la spazialità del mix è diverso..io non riesco a gestire correttamente la posizione dei vari strumenti nel mix.In particolare in fase di mix li sento distintamente, mentre altrove li sento lontani, moooolto lontani..cosa mooolto fastidiosa..tengo a precisare che le monitor sono correttamente posizionate..lontane dai muri 50 cm ca e poggiate su un supporto.

    Grazie a tutti
    MacbookPro 8,1 Intel 2,3 GHz 4 Gb ram OSX 10.6.7| M-Audio DPM3
    Edirol UA4 FX|Yamaha HS50| Logic Express 9.1.|AudioTechnca AT2050|CME Master Keyboard

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da thedm2 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta..ero consapevole dei difetti di bassi delle monitor..ma ci convivo..però la spazialità del mix è diverso..io non riesco a gestire correttamente la posizione dei vari strumenti nel mix.In particolare in fase di mix li sento distintamente, mentre altrove li sento lontani, moooolto lontani..cosa mooolto fastidiosa..tengo a precisare che le monitor sono correttamente posizionate..lontane dai muri 50 cm ca e poggiate su un supporto.

    Grazie a tutti
    Ascolta sulle tue casse monitor un brano di riferimento, qualcosa che ritieni suoni bene sia sui tuoi monitor che sugli altri impianti , magari che si avvicini al genere che stai facendo e fai i dovuti paragoni, cerca di capire come sono stati lavorati i vari strumenti e in cosa differiscono principalmente dal tuo mix.
    Non è un problema ne di monitor e ne di posizionamento monitor, è una questione di abitudine all'ascolto su un determinato tipo di casse.
    Ultima modifica di astralbody; 20-05-2011 alle 16:06
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Non è un problema ne di monitor e ne di posizionamento monitor, è una questione di abitudine all'ascolto su un determinato tipo di casse.
    quoto! il problema della lontananza poi e' dovuto al fatto che tu esageri con i riverberi,che non senti sulle tue casse,ma che saltano poi fuori su altri impianti.

    poi dovresti abituarti a missare anche su altre casse,tipo quelle multimediali da 10 euro e anche in cuffia,in maniera da trovare un compromesso tra tutti gli ascolti.

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Ascolta sulle tue casse monitor un brano di riferimento, qualcosa che ritieni suoni bene sia sui tuoi monitor che sugli altri impianti , magari che si avvicini al genere che stai facendo e fai i dovuti paragoni, cerca di capire come sono stati lavorati i vari strumenti e in cosa differiscono principalmente dal tuo mix.
    Non è un problema ne di monitor e ne di posizionamento monitor, è una questione di abitudine all'ascolto su un determinato tipo di casse.
    Straquoto!!!!!
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    quoto! il problema della lontananza poi e' dovuto al fatto che tu esageri con i riverberi,che non senti sulle tue casse,ma che saltano poi fuori su altri impianti.

    poi dovresti abituarti a missare anche su altre casse,tipo quelle multimediali da 10 euro e anche in cuffia,in maniera da trovare un compromesso tra tutti gli ascolti.
    Confermo tutto.
    Tra le altre cose, metto l'aif appena fatto su pendrive e lo ascolto nell'impianto della televisione dove, per quanto mi riguardo, è il peggiore ascolto.

    Perchè non l' ascolti nella casse del tuo book?

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ads Visualizza Messaggio
    Confermo tutto.
    Tra le altre cose, metto l'aif appena fatto su pendrive e lo ascolto nell'impianto della televisione dove, per quanto mi riguardo, è il peggiore ascolto.

    Perchè non l' ascolti nella casse del tuo book?

    Antonio

    io anche sul cellulare e sulla cassettina mono del pc portatile , peggio di così non si può !
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    13

    Predefinito

    grazie a tutti per i vostri pareri! penso di provvedere acquistando un nuovo paio di monitor..speriamo bene
    MacbookPro 8,1 Intel 2,3 GHz 4 Gb ram OSX 10.6.7| M-Audio DPM3
    Edirol UA4 FX|Yamaha HS50| Logic Express 9.1.|AudioTechnca AT2050|CME Master Keyboard

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da thedm2 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per i vostri pareri! penso di provvedere acquistando un nuovo paio di monitor..speriamo bene


    Forse volevi dire: grazie a tutti per i vostri pareri ma non me ne frega nulla di cio che mi avete detto e penso di provvedere acquistando un nuovo paio di monitor !
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •