PDA

Visualizza Versione Completa : Amplitube fender

Oblique
07-04-2009, 09:29
Ciao,
ho visto che la IK ha buttato fuori questa cosa che mi attizza non poco... non l'ho mai provato ma, sentendo i suoni di vari artisti e provando i vari ampli su GR3 :D direi che il mio suono preferito è quello che esce dal twin reverb, bello grosso... e mi piacciono pure i pedali della fender... sto scaricando la demo... costa 170.... qualcuno di voi lo conosce?

Oblique
07-04-2009, 09:48
l'ho provato velocemente con uno schifo di arpeggio che avevo registrato e non mi è sembrato un gran ché... suona fino un bel po... già le distorsioni virtuali non mi piacciono, e questo quando lo spingo non mi sembra un gran ché... lo provo bene dopo pranzo..

zabbone
07-04-2009, 11:11
una delle migliori simulazioni che abbia mai provato.....

Oblique
07-04-2009, 11:37
èh lo so che si dice così... dopo lo provo meglio... ieri invece mi sono divertito sempre con il twin reverb di Guitar rig3... e mi è piaciuto abbastanza...

Oblique
07-04-2009, 13:36
bello, mi è piaciuto parecchio... il fender blender è stupendo.. che distorsioni che vengono fuori :)
finisco la demo e poi decido... mi piacerebbe averne uno vero però... alla fine con 1000€ ci viene fuori un deluxe reverb e il fender blender.. e volendo pure il phaser già solo per quanto è bello da vedere [^]

misterd
08-04-2009, 00:13
Comunque Oblique, ci fosse una volta che metti un link :D

Oblique
08-04-2009, 01:40
c'hai ragione.. fender (http://www.ikmultimedia.com/fender/features/)

zef
08-04-2009, 11:40
Ciao Oblique,

possiedo praticamente tutta la linea Amplitube incluso il Fender.
Ce l'ho da poco ma mi sembra fenomenale :D
In sala ripresa ho anche un vecchio Deluxe Reverb II ma confesso che sto plugin suona proprio bene..
Guitar Rig mi piace di più per i suoni "strani" mentre le emulazioni faccio fatica poi a farle uscire nel mix..

ciao Fabio :)

Oblique
08-04-2009, 13:20
grazie Fabio! volevo chiedere... ma se io mi comprassi alcuni pedali tipo il fuzz wah e il volume/tone della fender, o anche il fender blender o altri pedali :D ....poi fa che esco direttamente da questi nella DI -> pre -> ff400?? o verrebbe propbabilmente uno schifo?

zef
08-04-2009, 15:07
grazie Fabio! volevo chiedere... ma se io mi comprassi alcuni pedali tipo il fuzz wah e il volume/tone della fender, o anche il fender blender o altri pedali :D ....poi fa che esco direttamente da questi nella DI -> pre -> ff400?? o verrebbe propbabilmente uno schifo?

diciamo che non è proprio la sua :D a meno che tu non sia in cerca del suono superzanzara :D:D:D
puoi invece usarli se poi entri in un'emulazione di ampli..ma mi chiedo se ne abbia poi tanto senso: quei plugin riescono ad emulare abbastanza bene anche i pedalini per cui...
Dipende cmq da che suono cerchi: con ampli e microfini si ha ancora quella dinamica che i plugin un po' ti uccidono se li usi in realtime.
I vari Amplitube e similia secondo me funzionano molto bene come aggeggi per il reamping, io perlomeno li miscelo molto spesso alle tracce microfonate e mi aiutano molto a caratterizzare il sound in fretta ;)

Oblique
08-04-2009, 17:22
ma poi userei comunque i fender per emulare l'ampli... il fatto è che quei pedali sono 3d :D oltre a fare su e giù si spostano anche a destra e sinistra per controllare la distorsione in uno e il tono nell'altro... e con i normali controller non si fa...

misterd
08-04-2009, 17:28
Bel plug, suona anche discretamente bene, sissì....

zef
08-04-2009, 18:27
ma poi userei comunque i fender per emulare l'ampli... il fatto è che quei pedali sono 3d :D oltre a fare su e giù si spostano anche a destra e sinistra per controllare la distorsione in uno e il tono nell'altro... e con i normali controller non si fa...
boh provali..comunque ho il sospetto che i nuovi c'entrino gran poco con gli originali anni 70: ricordo molto bene il vecchio Fender Blender che aveva un mio conoscente più grande di me quando iniziavo a suonare (giravano ancora gli stegosauri... :D ) e tutte ste riedizioni mi sembrano un po' plasticose, tipo i nuovi electro harmonix che poco ci azzeccano con gli originali: certa componentistica o non c'è più o se c'è costa un botto e non si trova così facilmente ;)

misterd
08-04-2009, 19:21
Ah belli gli electro harmonix, mi è rimasto solo un vecchissimo phaser.... :)
Però ho un fichissimo vecchio vox tone bender... !!!

zef
08-04-2009, 19:55
Ah belli gli electro harmonix, mi è rimasto solo un vecchissimo phaser.... :)
Però ho un fichissimo vecchio vox tone bender... !!!

belli si: io all'appello ho un vecchio electric mistress deluxe che mi son ricomprato a peso d'oro [}:)] visto che il mio vecchio mi venne fregato anni fa..
ho anche un vecchissimo Marshall Supa Fuzz che credo suoni tipo il tuo ;)

Oblique
11-04-2009, 23:06
niente, sto plugin spacca... non riesco più a farne a meno... :D
..sto pom c'ho iniziato un pezzo rock che mi piace un sacco come sta venendo... peccato che io sia negato per scrivere i testi... c'è un poeta fra di voi? una cosa tipo Pearl Jam... :D

Oblique
11-04-2009, 23:40
si tratta di questo:

offender (http://www.filesend.net/download.php?f=f09282b385cece1b39bcceda397828d9)

..anche il basso l'ho fatto con amplitube... ed è uno yamaha, un modello base base con i pomelli in plastica :D che un mio amico mi ha tirato sulla schiena :D
..In diretta nella DI radial e nell'api 3124.
La chitarra ritmica è con il bassman, l'arpeggiata con il twin reverb e il basso con il bassman.