Girando per la rete mi sono imbattuto in questo "blog" dove un musicista esprime tutta la sua indignazione nei confronti della "SIAE" !!!
Voi cosa ne pensate della Società Italiana degli Autori ed Editori?
![]()
Girando per la rete mi sono imbattuto in questo "blog" dove un musicista esprime tutta la sua indignazione nei confronti della "SIAE" !!!
Voi cosa ne pensate della Società Italiana degli Autori ed Editori?
![]()
Ultima modifica di jollyjazz; 31-03-2009 alle 19:39
- Mark Kapidani - (Focusrite Scarlett 18i8) - (M-AUDIO 1814 FW) - Mac Book Pro 15 - Logic PRO - (9.1,8) & (Pro X) - (El Capitan 10.11) ...
- - - - - - - - - - - - (Focusrite Scarlett 18i8) - (M-AUDIO 192-14) - Mac Book Air 15 (M2) - Logic PRO - 11 - MacOS: SONOMA ...
Io ne penso un gran bene in quanto non posso proprio lamentarmi visto che semestralmente mi arrivano dei discreti soldini.....
Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 14.7.1 / Logic 11.1.2 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /
Io non ne penso nè bene nè male, sicuramente come tutte le "istituzioni" Italiane è piena di cose che non funzionano, è altresì vero che mi sono imbattutto spesso in personaggi che "frodando" gli altri soci, si arricchiscono..... perciò....non mi esprimo, io sono neoiscritto più per esigenze di lavoro che per altro..però non mi sento in diritto di esprimere un giudizio definitivo!
Ciao, Cris!
![]()
MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
Duet 2
Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6
L'autore del blog ha espresso una serie di motivazioni "filosofiche" davvero interessanti su cui sarebbe bello riflettere.
Sul lato pratico ci sono gestori di locali che si arrabattano per andare avanti (tranne qualche fortunato) e manovali (nel senso che lo fanno con le mani) della musica. In entrambi i casi parliamo di gente che sta sulla strada per guadagnarsi la pagnotta senza praticamente tutele di alcun tipo.
Allora spiegatemi (chè io non ci arrivo) perchè da tutta l'impalcatura Siae gli unici due stronzi che non ci guadagnano, e anzi ci perdono eccome (a meno di furbizie varie) sono proprio il gestore e il manovale! Quelli che ci guadagnano - in un modo o nell'altro - stanno tutti col sedere al caldo. Ah, no: escluso l'agente siae-menagramo-taglieggiatore che poverino d'inverno e di sera tardi se ne va in giro per coglierti in fallo.
Ma tant'è: come in tutte le cose che fanno girare denaro, chi ne trae un sia pur piccolo profitto ci si trova bene. Gli altri si arrangino o si adeguino. Capit'ammè?![]()
MacBook M2 Pro | 32 GB ram | Os X 13.6 | Logic Pro 11.0.1 | Motu M4
Più che con il sedere al caldo, direi che stanno tutti seduti a Roma.
La SIAE, le assicurazioni, le tasse. E' il sistema Italia che è ormai incancrenito.
Regolato in una forma tale, che sei costretto a stare al gioco, per mantenere una massa di fannulloni!
Alitalia in venti anni ha fatto 1 anno in attivo e 19 in perdita (tanto pagavamo noi)
Idem Tirrenia, Ferrovie, Grandi Stazioni, e pure la siae è finita in rosso!
Ma non ci vuole un ministro dell'economia per leggere i bilanci, e sapere che spendono più per loro stessi, e i loro stipendi, di quello che incassano.
Anzi non sono spesi. Li bruciano.
Ci vorrebbe un Obama che facesse un culo tanto a questa gente!
MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56
A Roma c'è anche la Chiesa
Non vorrei deluderti, ma Obama è l'ennesima marionetta della cricca che comanda il mondo, non per niente è stato finanziato in maniera quasi doppia o tripla dal manipolo di banche americane rispetto a Mc Cain, era già deciso chi doveva vincere, come tutti i presidentiè tutto pura finzione, l'economia è finzione, quello che voglio dire è che è tutto una presa per il cu**.
Questa una celebre frase di Henry Ford: "Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione".
Ed è meglio che non ve lo spiego, altrimenti vi viene voglia di prendere una mazza e spaccare tutto![]()
Ultima modifica di Mosquitos; 01-04-2009 alle 11:34
Imac Intel Core 2 Duo a 2GHz | Leopard 10.5.6 | Logic 8 | RME Fireface 800 | Genelec 1029 Amp
Già. Ma non ce niente da spiegare. Basta leggere i bilanci della siae, per capire che i soldi finiscono in tasca, non certo agli autori
MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56
MacBook M2 Pro | 32 GB ram | Os X 13.6 | Logic Pro 11.0.1 | Motu M4
quanto pessimismo!!!!
![]()
Francesco Pezza.
iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8