Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Chitarra acustica

Predefinito

Eheheh... Fabietto caro, su questo campo gioco in casa! ;-)
    iMac6,3 late 2006 24" - 2,16 GHz 3Gb Ram / MacBook 13" late 2009 - 2,26 Ghz 4Gb Ram / Motu Ultralite MK3 Hybrid

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da iFab Visualizza Messaggio
    Anzi, se qualcuno mi consiglia come ottenere alcuni suoni delle tastiere fine anni 70 (1979/80 per la precisione) gliene sarei grato. Il Mac del mio amico ha un sacco di pacchetti di Logic (credo siano 3+3, così mi ha detto), ma mi ci perdo veramente tra EXS, EV, IVA, IRPEF...
    per i suoni, dato che Logic ne offre a migliaia e raggruppati in Categorie/Famiglie strumentali ti conviene aprire i plug-in e selezionare i preset.

in breve:
    gli ES(m, p, 1, 2, ...) sono synth;
    Sculpture pure ma più elaborato;
    EVP: piano Elettrico;
    EVB: Organo Hammond;
    EXS: campionatore con stessa libreria di GarageBand ampliata;
    etc, etc,

trovi l'indicazione del tipo di strumento subito dopo il nome del plug-in.

buon divertimento
    AC
    AC
    Mac Studio M1 MAX (32/512) macOS Ventura, AUDIENT EVO 8, LPX & LP11 ultima versione, Melodyne 5; plugin FX/VI; Master NI S61;

Predefinito

Sì, sì, li avevo visti e sono pure un'infinità, però di suoni proprio con quell'atmosfera ne ho trovati pochini...
    Ho anche scoperto che le trombe non sono 'sto granché. Paradossalmente sono meglio quelle midi. Premetto che lo scrivo da neo-utente, ma proprio non mi ci sono strappato i capelli, diciamo che io con il pettine e un foglio di carta potrei fare meglio.
    iMac6,3 late 2006 24" - 2,16 GHz 3Gb Ram / MacBook 13" late 2009 - 2,26 Ghz 4Gb Ram / Motu Ultralite MK3 Hybrid

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da iFab Visualizza Messaggio
    Sì, sì, li avevo visti e sono pure un'infinità, però di suoni proprio con quell'atmosfera ne ho trovati pochini...
    Ho anche scoperto che le trombe non sono 'sto granché. Paradossalmente sono meglio quelle midi. Premetto che lo scrivo da neo-utente, ma proprio non mi ci sono strappato i capelli, diciamo che io con il pettine e un foglio di carta potrei fare meglio.
    si, in effetti le librerie orchestrali fanno un pò c...re, ma per quel che offre il programma ...
    ad ogni modo, penso che per i tuoi Demo possano esserti sufficiente altrimenti devi guardare altrove e si ritorna al discorso Money, money, money,...

AC
    AC
    Mac Studio M1 MAX (32/512) macOS Ventura, AUDIENT EVO 8, LPX & LP11 ultima versione, Melodyne 5; plugin FX/VI; Master NI S61;

Predefinito

No, no per carità... però... quasi 5 piotte Logic, circa 'na piotta l'uno ogni pacchetto (non lo so vado a memoria, non li ho comprati, ma credo di ricordare che costano più o meno così), fanno 1 testone e passa... a questa cifra almeno i suonini decenti dei fiati e degli archi potevano pure farli, no quella specie di peti.
    Giuro - posso anche mandare un mp3 - che un midi creato con Sibelius e suonato con QT di default del sistema li suona meglio!
    Gira gira creo fiati e archi midi, li esporto in aif e li importo in Logic. Sarà meno dinamico, nel senso che in caso di errori e cambiamenti dovrò fare il lavoro di esportazione ogni volta, ma cavolo! ;-)
    Per il resto, gran bel programma, di gran lunga più intuitivo di altri dello stesso genere per altre piattaforme (senza fare nomi).

Predefinito

Logic incorpora già tutte le librerie di suoni ed effetti!
    perchè parli di altre librerie a pagamento?

Se usi Sibelius per scrivere le parti, ti conviene agire come hai pensato di fare per archi e fiati e poi completare il mix dentro Logic.

Tieni presente che con la versione 6, Sibelius è gestibile tramite rewire da Logic.

AC
    AC

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Logic incorpora già tutte le librerie di suoni ed effetti!
    perchè parli di altre librerie a pagamento?
    Te l'ho già scritto che usando il Logic dell'amico mi sono spaventato e smarrito da quanta roba cià!

Se usi Sibelius per scrivere le parti, ti conviene agire come hai pensato di fare per archi e fiati e poi completare il mix dentro Logic.
    Veramente era un battuta, dici che potrebbe andare meglio?

Tieni presente che con la versione 6, Sibelius è gestibile tramite rewire da Logic.
    Me lo segno. ;-)

Tags for this Thread