Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Cercasi bassista-cantante per Pooh Tribute Band

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Si ma che palle, ognuno sarà libero di fare ciò che vuole o no?
    Nella misura in cui non vada a ledere qualcun altro si.......e stavolta che palle lo dico io!!!!
    Ogni tanto discutere delle cose non fa così male....ci si confronta......

Ci scusiamo per il clamoroso OT...per il resto non vedo il problema!

Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Predefinito

OT o non OT, la discussione mi sembra sia stata sempre sui binari della totale tolleranza e buona educazione, ed è stata, a mio parere, in ogni caso costruttiva, abbiamo capito che non è proprio una bella idea usare il forum per audizionare bassisti, abbiamo ascoltato pareri diversi tra loro tutti con il proprio senso e fondo di verità. Tutti hanno rispettato tutti e se non è questo il senso di questa comunità allora spiegatemelo.....
    Cosciente di aver firmato la mia stessa condanna a morte, mi bendo gli occhi e vado incontro a MisterD!!!!!
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da lovekey Visualizza Messaggio
    Cosciente di aver firmato la mia stessa condanna a morte, mi bendo gli occhi e vado incontro a MisterD!!!!!
    ...mi ha graziato!!!! Sta invecchiando!!
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

Predefinito

azz una sfida a misterd!

Ultima replica OT che è solo una precisazione, anzi due, per Cris:
    non tutte le cover si "travestono" per imitare gli originali, noi sicuramente non lo faremo ma ci limiteremo a suonare al meglio che possiamo la musica dei Pooh, nessun travestimento probabilmente nemmeno nel tipo di strumenti...

Il discorso delle emozioni era solo perché avevo capito che ti sembrasse impossibile che uno volesse fare le canzoni di altri emozionandosi e che appunto per emozionarsi dovesse necessariamente proporre qualcosa di nuovo invece io ti ho detto che mi emoziono tantissimo a fare i brani dei Pooh perché è una musica che veramente ritengo superlativa, e il gusto non si discute!

Ciaoooo a tutti!

P.S. ormai questo topic c'è e anche io penso che ne sia nato un sano scambio di opinioni, se vogliamo terminare l'OT comunque non è un problema, al massimo apriremo un nuovo thread!

Tornando in tema e aggiornandovi sui nostri passi vi dico che oggi abbiamo fatto la prima prova nella nostra nuova sala prove che è venuta benissimo!!!
    Se qualcuno legge i messaggi e conosce un bassista stiamo sempre cercando, ne abbiamo già due da provare ma le audizioni probabilmente saranno fatte a settembre.

Ciao e a presto
    Stefano
    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

Predefinito

Rispomdo brevemente....non ho detto che tutte lo fanno, solo che mi danno particolarmente noia quelli che lo fanno perchè non ne capisco l'utilità.....
    Sulle emozioni, ci siamo capiti!!!

Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2

Predefinito

Azz, allora daniele, a furia di suonare i brani dei pooh, sta diventando buono!!!!
    Scusate se continuo l'OT ma voglio chiarire il mio punto di vista sulle cover: ci sono due tipi di musicisti, gli esecutori e i creativi.
    Probabilmente chi sceglie di essere esecutore ha il massimo piacere nell'eseguire la partitura a perfezione ed è una scelta legittima e bella, pensiamo alla musica classica dove il rigore interpretativo è spesso il metro di giudizio per valutare i musicisti.
    Poi ci sono creativi, e si può essere creativi anche facendo le cover, un esempio su tutti è dato dal jazz, dove si esercità la propria creatività su brani composti da altri.
    Ognuno si diverte come vuole, per carità....
    Il problema è che, in un epoca di crisi economica generale dove il lavoro per i musicisti è drasticamente calato, ognuno vorrebbe avere più spazio possibile e qui nascono i problemi e i risentimenti: chi di musica ci campa ha i co@@ioni centrifugati da chi ha già un lavoro e si svende e va a suonare per birra e panino, chi fa musica inedita e non riesce a trovare spazi per esibirsi se la prende con chi fa le cover perchè sfrutta un repertorio non suo di brani già famosi.
    Quello che penso io è che la musica è fondamentalmente un piacere per l'anima e che ognuno se la deve godere come meglio gli piace, senza prendersela con chi comincia solo oggi a fare la sua gavetta e abbassa il mercato solo perchè questo sta iniziandola ora e magari tu ci sei rimasto invischiato dentro da venti anni.
    Non è che possiamo fare tutti i beatles!!!!
    Però una categoria mi sta sulle palle: i megaprofessionisti, magari pure evasori fiscali, che si possono permettere strumentazioni incredibili che nessun musicista professionista si può permettere, e poi magari vanno suonare per birra e panino.
    Questo no, hai i soldi e vuoi giocare alla musica? Affitta un palazzetto e prova a vendere i biglietti.... Oppure suona nel tuo lussuoso salotto!
    Se magari fossimo un paese serio, tipo l'olanda dove per suonare in pubblico devei essere un professionista registrato, pagato con le tariffe sindacali e se qualcuno nel locale si azzarda a parlare mentre stai suonando viene gentilmente invitato a proseguire la conversazione fuori....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

Predefinito

Red ti quoto in tutto..però dico anche che se fossimo in Olanda, o in Svezia..o in qualunque altro paese dove il livello di civiltà è un po' più alto....tutti questi discorsi non ci sarebbero, perchè a nessuno potrebbe stare sulle scatole nessun altro ,perchè la selezione verrebbe fatta prima di tutto dalle regole...ti faccio un esempio...in italia ci sono avvocati più bravi, avvocati meno bravi....però tutti e sottolineo tutti si muovono con regole certe per cui, pur essendo una casta molto numerosa, non si pestano i piedi...stessa cosa per artigiani e affini...ci sarà l'idraulico più bravo e competente, quello più maneggione...ma alla fine avendo una categoria che li tutela hanno comunque una sorta di "garanzia" nel loro lavoro...ad avvalorare questo, provate a mettervi in affari, magari in nero in uno di questi settori...e vedrete dopo un po' che vi succede!

Ciao, Cris!
    Duet 2

Predefinito

Ragazzi che in Italia molte cose vadano in maniera quantomeno bizzarra non è che lo scopriamo su Logicforum...
    Il problema di svendersi intanto è proprio quello che io ho sempre cercato di evitare, vuoi un gruppo o una band allora paghi, io ho rifiutato vari gruppi dove praticamente si suonava in playback o altri dove le cifre erano ridicole proprio perché suonare per 10 euro in un pub l'ho fatto una sola volta per sbaglio.

Ma se ci sono quelli che pagano poco è proprio perché ci sono quelli che si svendono, perché ci sono i gruppi magari anche di 5/6 persone che usano solo basi, perché ci sono i trii che vanno a suonare in sale da ballo ovviamente con le basi dove invece ci vorrebbe un'orchestra di 6 elementi tanto con questo la sala spende poco, la gente balla lo stesso (e paga) e così facendo i prezzi si sono sempre più ridotti!

Personalmente non ho mai suonato con basi musicali o in gruppi che le usassero e questo non lo farò mai.

Per i "travestimenti" anche io non lo capisco e non lo condivido troppo noi non li avremo!

Per ultimo il discorso di gente con soldi che può permettersi strumentazione particolare e poi va a suonare per birra e panino non lo ritengo corretto perché se si parte dal fatto che non lo fai come lavoro allora potrebbe andare bene tutto ma ho appena finito di dire e lo ribadisco che svendersi non va mai bene né per chi ha i soldi né per chi fatica a prendersi la strumentazione, questa distinzione non la farei!
    Ultima modifica di Lindbergh; 03-07-2011 alle 11:28
    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

Predefinito

Troppe energie sotratte alla creazione di nuova musica!!!!!

Io penso che ognuno possa/voglia suonare ciò che gli pare.
    A me le cover band non fanno ne caldo ne freddo.
    Ne ho ascoltate diverse, alcune capaci alcune meno;
    Io odio Zucchero, e tutti i suoi plagi!!!!!!!

Chi è bravo arriva (le scuse non reggono, in nessun campo, e i raccomandati crollano, alla breve).
    Chi non arriva, è perchè non è bravissimo. Stop. ....ma si potrà divertire come vuole?
    Chi si ostina, invece........è tocco!
    W la musica, W tutti quelli che suonano senza menate.
    Chi se la mena, per me è frustrato.
    Io ho capito a 20 anni che non sarei mai stato un bravo pianista (semplicemente perchè non mi sono sacrificato, non ho sudato a dovere), eppure suono sempre, cose mie, cover (due settimane fà, un concerto con Live Abbey Road dei Jamiro Quai, che bello) e mi diverto sempre, senza rammarichi.
    Dico rammarichi in quanto, purtroppo, in qualche post, ho inteso ciò. Chiedo anticipatamente scusa se non ho capito bene.
    iMac 17"/2 GB RAM/2 GHz/OS X 10.4.11/Logic Pro 7.1.3 - Mac Book Pro 13"/4 GB RAM/2,3 GHz/Logic Pro X 10.3.3/Live 9.7.1/Edirol FA-66

Predefinito

Ethno è molto bello e vero ciò che scrivi.......condivido al 100% quello che scrivi....però, c'è sempre un però..a volte non è nè frustrazione, nè altro.....semplicemente il rammarico di vedere svilito un mestiere tanto caro....e non parlo delle cover band o di questo caso in particolare, per carità.....parlo in generale..in fondo chi suona accetta a volte condizioni di lavoro abbatsanza estreme..in nome della musica che sia propria o di altri, nemmeno importa.....e gradirebbe assurgere a quel livello di "normalità lavorativa" che sarebbe giusto...mentre tutto intorno si sta imboccando la strada diametralmente opposta!!!

Ciao, Cris!
    Duet 2

Tags for this Thread