Citazione Originariamente Inviato da Marco77 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
Voglio tornare sull'argomento, perché lo ritengo importante. Volevo informarvi che non ho più riscontrato il problema. Anche con regolazioni del pitch al 100%, i rumori che prima si percepivano, non vengono più riprodotti, almeno in altre .
Temo proprio che il problema sia legato al materiale audio e all'elaborazione che Logic esegue quando si attiva il flex pitch...infatti su una voce non riesco proprio a risolvere, continuo a sentire fastidiosi disturbi. Il fatto è che anche ascoltando il file con attenzione, in quei punti non si sentono rumori di fondo particolari...non riesco a capire cosa possa causarli.
In ogni modo, ho lavorato su altri file e il problema non si è più presentato. Sarà stato Logic 9 che si è offeso e gufava contro il nuovo?

marco
Forse, più semplicemente, come ho già scritto, la differenza la fa il materiale trattato.....se sono presenti, anche in maniera impercettibile, alcuni rumori, problemi di dizione e pronncia, salivazione..riprese non correttissime..insomma col verificarsi di alcune variabili, il materiale da trttare potrebbe non essere "editabile" in maniera grossolana....è un correttore e non la fonte dei miracoli...

Ciao, Cris!