...per chi non se ne fosse accorto ( dubito ) c'è un "polemizzato" nuovo Logic 12.
-Z
...per chi non se ne fosse accorto ( dubito ) c'è un "polemizzato" nuovo Logic 12.
-Z
Mac Studio 2025 64 gb Sequoia - iMac 27 2021 64 gb -Sonoma MacBook Pro 16 64 gb -Sonoma
Apogee - Motu - Arturia KL 88 mk 2 - Kawai VPC 1
... roba per ragazzini che giocano a fare i musicisti ...
Mah ...
- Mark Kapidani - (Focusrite Scarlett 18i8) - (M-AUDIO 1814 FW) - Mac Book Pro 15 - Logic PRO - (9.1,8) & (Pro X) - (El Capitan 10.11) ...
- - - - - - - - - - - - (Focusrite Scarlett 18i8) - (M-AUDIO 192-14) - Mac Book Air 15 (M2) - Logic PRO - 11 - MacOS: SONOMA ...




Si, non sono mica tanto entusiasti gli attuali tester, a quanto pare c'è qualcosa da sistemare per quanto riguarda la libreria di Logic Pro 12 sugli SSD esterni.
MAC MINI M4 - MACBOOK AIR M1
Non sono molto d'accordo con la tua affermazione, anche se la rispetto...ci mancherebbe.
Logic Pro è un software di produzione musicale professionale come lo è sempre stato.
Tutto quello che si faceva con le versioni precedenti, anche le più remote, lo si fa anche con la versione attuale.
Il fatto che dalla versione 11 abbiano integrato le funzioni di Session Player, non significa per forza che sia diventato un software per "chi gioca a fare musicisti".....certamente i musicisti virtuali sono utili a coloro i quali non conoscono uno strumento, tuttavia se usati con intelligenza, possono essere uno strumento utile anche a chi invece conosce la musica....anzi, se non si conosce la musica, non si riescono ad utilizzare nel modo corretto.
Senza dubbio sono funzioni che non sono vitali per i musicisti, ma il mondo della musica e dei software va in quella direzione. Era impensabile che Logic, nell'era dell'AI, non integrasse delle funzioni che ne fanno uso.
La cosa bella è che nessuno ci obbliga ad utilizzarli e se siamo musicisti sappiamo certamente fare la differenza rispetto ad un "non musicista" che usa Session Player.
Resta altrettanto vero che un "non musicista" può avere una idea bellissima e grazie agli strumenti AI può svilupparla più facilmente.
Detto questo, da questa nuova versione ci si poteva aspettare molto di più.
MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11