Foreman? Licenziato![]()
Foreman? Licenziato![]()
MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56
Wilson, tu non leggi attentamente (se poi fai leggere ad altri). Infatti non conosci, e non capisci
Io non ho mai scritto che siae fa schifo. Lo scrivi tu! (distillando qua e la)
Dico io che siae è male amministrata, e lo scrive la stessa siae in Vivaverdi, lamentandosi che pagano l'irpef (le tasse) sui diritti degli autori. Come la chiami questa? Ottima amministrazione? Io malagestione!
In quanto a nessuno scappa da siae, sbagli ancora Wilson, e di grosso.
Oggi sono in poco più di 60.000 iscritti, contro gli 80.000 di qualche anno fa.
Tutti defunti? Pensionati? Inabili a suonare la chitarra?
I 70 milioni€ per la copia privata (cd e supp. vergini), che non possono essere attribuiti a nessun autore nello specifico, a chi vanno?
Dimmi un pò Wilson, e il tesoretto che vantava Assumma, che fine ha fatto?
Ultima modifica di albeton; 20-04-2009 alle 17:04
MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56
Non mi chiamo Wilson. Altrimenti desumo che vuoi che ti si chiami Gregory? O greg? o House?
Forse hanno capito che non conveniva loro restare iscritti poichè con la musica è sempre più difficile campare ed una tassa di 100 e passa euro l'anno, se non è più che giustificata, è difficile da digerire. C'è una crisi mondiale della discografia e del diritto d'autore da qualche anno, non te ne sei accorto?In quanto a nessuno scappa da siae, sbagli ancora Wilson, e di grosso.
Oggi sono in poco più di 60.000 iscritti, contro gli 80.000 di qualche anno fa.
Tutti defunti? Pensionati? Inabili a suonare la chitarra?
Non mi chiamo Wilson. Ho riassunto il tenore dei tuoi post, non era una frase da citare...e soprattutto eviterei di fare deduzioni perchè non mi pare ti riesca beneWilson, tu non leggi attentamente (se poi fai leggere ad altri). Infatti non conosci, e non capisci
MacPro 8core 2.8 Ghz - Ram 10 GB/ MacBook Pro 17 2.33 GHz - Ram 3 GB/ LOGIC 9.1.3/ DIGI 002/ NOVATION ZeroSL MkII/EW Play/StylusRMX/Omnisphere/
Effettivamente Albeton non ha tutti i torti sui soldi (non conosco la cifra e non ho modo di verificare alle fonti, quindi prendo per buona quella fornita dal succitato Albeton....e anche se fossero la metà il succo resterebbe quello) che arrivano dalla celeberrima tassa sui supporti vergini...
Quei soldi a chi vanno?
Il mio tono è i pura curiosità, e non è diretto solo a te shroeder, ma a chiunque abbia più nozioni o informazioni in merito...
Sarebbe interessante capirlo...
Comunque secondo me state un pò cercando di unire due discorsi fondamentalmente diversi...
Albeton spinge sul fatto che la SIAE sia malgestita e (come troppo spesso accade) mangi qua e là dove può...
Shroeder sostiene che la SIAE ha come primo compito quello di proteggere il diritto d'autore, che è un nodo cruciale di qualunque autore di musica professonista (o semi)...
Mi sembra che possiate avere ragione tutti e due in linea di massima, solo che state mirando a concetti diversi...
Anche se, perdonami Shroeder, la tua pittoresca rappresentazione della SIAE che si batte per i diritti d'autore come un Don Chisciotte non sta molto in piedi eh?
Non è che i soldi della multa te li becchi tu...se li spippettano loro, o sbaglio?
Da qui al cavaliere di Cervantes ce ne corre...
Nessuno è "l'eroe dei diritti d'autore"...ognuno fa il lavoro per il quale è pagato...
SIAE compresa...
MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24
ma sì...certo. Era solo per dire che in un periodo come il nostro di messa in discussione del principio del diritto d'autore, sono contento che non facciano sconti a nessuno.Anche se, perdonami Shroeder, la tua pittoresca rappresentazione della SIAE che si batte per i diritti d'autore come un Don Chisciotte non sta molto in piedi eh?
Comunque non voglio fare il difensore della Siae. Cerco solo, come tutti, di capire un po' meglio.
MacPro 8core 2.8 Ghz - Ram 10 GB/ MacBook Pro 17 2.33 GHz - Ram 3 GB/ LOGIC 9.1.3/ DIGI 002/ NOVATION ZeroSL MkII/EW Play/StylusRMX/Omnisphere/
http://punto-informatico.it/2605231/...impugnato.aspx
forse perche' devono colmare il buco di 40 milioni di euro investiti in azioni lehman brother![]()
g5 2.33 - 5giga ram - logic 8-0-2
Come ho scritto QUI
ho mandato una mail all'ufficio contabilità, e aspetto risposta.
Voglio proprio sapere dove vanno i soldi della tassa sul supporto!
Le fonti e la cifra, provengono dal bilancio della siae![]()
E hai proprio ragione, io ci sono dentro da 10 anni in questo immondezzaio della borsa, in 10 anni di borsa ( che poi alla fine è collegata alla politica e all'economia ) ho imparato più cose della vita e di tutto quello che ci circonda che in 20 anni di scuola dove non si impara una beata mazza![]()
Imac Intel Core 2 Duo a 2GHz | Leopard 10.5.6 | Logic 8 | RME Fireface 800 | Genelec 1029 Amp