
Originariamente Inviato da
albeton
Grosso calibro, col cavolo!
Basta un nulla per farti saltare il download, e col cavolo che lo riprendi da dove si é interrotto.
In alcune zone d'Italia sognano Internet, figuriamoci.
E poi oltre al problema della pesantezza/lentezza per il download,
bisogna anche valutare i costi.
Quanto é la differenza di costo, fra la versione pack e quella scaricabile?
P.S. BD é l'acronimo di Blu Ray Disc?
Anche la banda qui da me (periferia di Trieste) è molto modesta, però almeno il collegamento non salta (quasi) mai. I miei amici/parenti che abitano in centro città hanno quasi 20 mega, per inciso :-O
Però la stragrande maggioranza dell'utenza ha Internet e una certa affidabilità di collegamento (sulla velocità stendiamo veli pietosi).
Il costo in App Store è notevolmente ridotto rispetto i programmi inscatolati: Aperture (programma professionale) è passato da 199,99€ inscatolato a 62,99€ nell'App Store, e tanti altri costano parecchio meno di quando erano fuori dallo Store — senza contare che la licenza d'uso si estende a tutti i computer posseduti dall'utente che montano OS X 10.6, e sembra che gli aggiornamenti siano gratuiti almeno fino a una certa versione (non credo che lo saranno per sempre).
BD è proprio Blu-Ray Disk :-)
Roberto Giannotta
iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…