Originariamente Inviato da
Criseaside
Sarò duro e spietato.....

La musica per voi è una passione visto che fate un altro lavoro, allora fatela gratis...santa miseria...a me piace giocare a tennis, non sono un professionista (non ho le qualità ne l'età!), se voglio giocare mi compro l'attrezzatura noleggio il campo e gioco...e ci rimetto dei soldi, perchè nessuno me ne dà per giocare a tennis...non mi danno nemmeno l'acqua da bere se non pago...vado in palestra, lo stesso...qualunque attività io decida di intraprendere e che per un motivo o per l'altro non riesco a farne una professione, mi costa solo denaro, che spendo volentieri perchè è appunto una mia passione....allora, perchè quando parliamo di musica tutti devono prendere dei soldi.........tutti devono guadagnare...detto fra noi..tu dici devo prendere almeno cento euro, ma in virtù di cosa?Poi sono tanti, pochi, in relazione a cosa?
Leggo che le cover band sono la conseguenza, certo che sono la conseguenza, si, ma di un sistema saturo in cui gente che fa due lavori, si propone a delle cifre fuori mercato e pur di avere due persone in più davanti si cala anche le braghe.....scusa la franchezza, ma qui non si parla di qualità della musica, si parla di lavoro...e il lavoro a mio avviso va valutato con altri criteri...oltretutto i tuoi obiettivi non mi rappresentano nulla.....ribadisco se la musica è una passione, il piacere è nel farla......altrimenti si vanno a creare problemi in un mercato già devastato di suo...mi dispiace ma finchè parliamo per ridere mi sta tutto bene...ma io sono molto critico nei confronti dei doppiolavoristi...perchè è anche grazie a loro che il mercato si è svilito.....se vuoi possiamo anche analizzare insieme le mie motivazioni, ma andremmo molto OT.......per ora ribadisco solo il mio pensiero...se è una passione vera e non riesci o non vuoi farne un lavoro (non è importante per quali motivi!)...allora fallo come si fanno gli hobby...spendi tutto ciò che hai per la tua passione anche se non ne ricavi un buco...altrimenti scegli di farne un mestiere anche se rischi di sbatterti come un matto per avere un paio di pezze in più al sedere....come facciamo tutti..ma l'atteggiamento della botte piena e della moglie ubriaca fa i malestri....
Scusa ancora la franchezza..ma sono molto sensibile all'argomento lavoro...e sono andato anche troppo OT...
Ciao, Cris!