Citazione Originariamente Inviato da Lindbergh Visualizza Messaggio
Cris praticamente ti ha già risposto nobody comunque la sostanza, per quanto ci riguarda, è questa:

è vero che tutti abbiamo un lavoro però smenarci solo i soldi non fa piacere a nessuno, io ho provato a suonare anni fa nei locali a Milano facendo musica pop, rock, rock melodico e a malapena si riuscivano a prendere 10 euro a testa e magari devi pagare la consumazione!
Purtroppo questa è la fine che fanno molti musicisti che propongono musica propria...

In pratica noi potremmo anche provare a suonare brani nostri, tanto per vivere c'è il nostro lavoro, ma se poi non ci viene a sentire nessuno allora me ne sto a casa mia o faccio solo le prove (e anche quelle costano) con i miei amici!

L'obiettivo della nostra band, che in effetti sbagliando non ho mai detto, dal prossimo anno è questo:

Ottenere l'ufficialità dai Pooh entro la primavera 2012;
20/40 serate all'anno;
Suonare per ALMENO 100 euro a testa NETTI a serata.

Questi numeri con musica propria, e anche con molti altri generi, non li raggiungi almeno io non ci sono mai riuscito.

Ciao
Stefano
Ti rispondo ripartendo da qui......in primis...le opzioni che citi sono sacrosante e vedo che sai bene com'è l'antifona.....
Sulla tua seconda parte del discorso, hai preso un granchio, che c'entrano le emozioni..io il giorno che non mi emozionerò più nel fare musica...di qualunque genere essa sia, smetterò di farlo, visto che data la situazione attuale, l'aspetto della soddisfazione personale è l'unico che continua ad invogliarmi al lavoro.....come vedi io provo emozioni, solo che negli anni di professionismo sie ne imparano di nuove e si modificano le vecchie, come in tutte le cose...è un lavoro, lo fai 200 volte l'anno...può anche accadere di avere qualche sera più scialba....ma ribadisco non è sulle emozioni nè sul fatto che uno possa emozionarsi facendo cover che si discute .....e torniamo al punto...quelle che sono in discussione in questo thread sono le tribute che imitano in toto i loro beniamini...e onestamente non è che io trovi partcolarmente emozionante vestirmi come Vasco o Ligabue.....posso suonare la loro musica, ma posso farlo anche con la mia faccia e i miei vestiti.......inoltre io andavo dietro al discorso che hai fatto tu, sul post che ho appena quotato...tu sostieni che siccome a fare pezzi tuoi si suona poco e si è trattati male, ecco allora crei una situazione di sicuro impatto di pubblico che vi garantirà seguito e perchè no, denaro...ed è qui che non sono in linea...tu fai un altro lavoro perchè devi preoccuparti del seguito o del trattamento umano ed economico...tu hai la fortuna di poter fare muscia tua anche se non piace a nessuno.....che poi non è mai vero...a qualcuno piace sempre ciò che fai......perchè mettersi a fare ciò che fanno i professionisti senza esserlo.....perchè vedi in quel momento lì..tu vai a ledere il mio lavoro in qualche maniera.....ma ribadisco non c'entra niente se a te piace suonare i pooh, mino reitano, mina, battisi o chi vuoi tu....se leggi bene ciò che ho scritto il problema non è strettamente musicale......le emozioni non c'entrano nulla...è solo questione di lavoro......

Ciao, Cris!