Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Cercasi bassista-cantante per Pooh Tribute Band

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Sarò duro e spietato.....

La musica per voi è una passione visto che fate un altro lavoro, allora fatela gratis...santa miseria...a me piace giocare a tennis, non sono un professionista (non ho le qualità ne l'età!), se voglio giocare mi compro l'attrezzatura noleggio il campo e gioco...e ci rimetto dei soldi, perchè nessuno me ne dà per giocare a tennis...non mi danno nemmeno l'acqua da bere se non pago...vado in palestra, lo stesso...qualunque attività io decida di intraprendere e che per un motivo o per l'altro non riesco a farne una professione, mi costa solo denaro, che spendo volentieri perchè è appunto una mia passione....allora, perchè quando parliamo di musica tutti devono prendere dei soldi.........tutti devono guadagnare...detto fra noi..tu dici devo prendere almeno cento euro, ma in virtù di cosa?Poi sono tanti, pochi, in relazione a cosa?
    Leggo che le cover band sono la conseguenza, certo che sono la conseguenza, si, ma di un sistema saturo in cui gente che fa due lavori, si propone a delle cifre fuori mercato e pur di avere due persone in più davanti si cala anche le braghe.....scusa la franchezza, ma qui non si parla di qualità della musica, si parla di lavoro...e il lavoro a mio avviso va valutato con altri criteri...oltretutto i tuoi obiettivi non mi rappresentano nulla.....ribadisco se la musica è una passione, il piacere è nel farla......altrimenti si vanno a creare problemi in un mercato già devastato di suo...mi dispiace ma finchè parliamo per ridere mi sta tutto bene...ma io sono molto critico nei confronti dei doppiolavoristi...perchè è anche grazie a loro che il mercato si è svilito.....se vuoi possiamo anche analizzare insieme le mie motivazioni, ma andremmo molto OT.......per ora ribadisco solo il mio pensiero...se è una passione vera e non riesci o non vuoi farne un lavoro (non è importante per quali motivi!)...allora fallo come si fanno gli hobby...spendi tutto ciò che hai per la tua passione anche se non ne ricavi un buco...altrimenti scegli di farne un mestiere anche se rischi di sbatterti come un matto per avere un paio di pezze in più al sedere....come facciamo tutti..ma l'atteggiamento della botte piena e della moglie ubriaca fa i malestri....

Scusa ancora la franchezza..ma sono molto sensibile all'argomento lavoro...e sono andato anche troppo OT...

Ciao, Cris!

Perfettamente d'accordo con te,Cris!! Era questo il concetto che volevo esprimere!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - MacOs Ventura 13.7

Predefinito

Ah, figurati... è stato il mio unico lavoro per vent'anni!!!!
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Sarò duro e spietato.....

La musica per voi è una passione visto che fate un altro lavoro, allora fatela gratis...santa miseria...a me piace giocare a tennis, non sono un professionista (non ho le qualità ne l'età!), se voglio giocare mi compro l'attrezzatura noleggio il campo e gioco...e ci rimetto dei soldi, perchè nessuno me ne dà per giocare a tennis...non mi danno nemmeno l'acqua da bere se non pago...vado in palestra, lo stesso...qualunque attività io decida di intraprendere e che per un motivo o per l'altro non riesco a farne una professione, mi costa solo denaro, che spendo volentieri perchè è appunto una mia passione....allora, perchè quando parliamo di musica tutti devono prendere dei soldi.........tutti devono guadagnare...detto fra noi..tu dici devo prendere almeno cento euro, ma in virtù di cosa?Poi sono tanti, pochi, in relazione a cosa?
    Leggo che le cover band sono la conseguenza, certo che sono la conseguenza, si, ma di un sistema saturo in cui gente che fa due lavori, si propone a delle cifre fuori mercato e pur di avere due persone in più davanti si cala anche le braghe.....scusa la franchezza, ma qui non si parla di qualità della musica, si parla di lavoro...e il lavoro a mio avviso va valutato con altri criteri...oltretutto i tuoi obiettivi non mi rappresentano nulla.....ribadisco se la musica è una passione, il piacere è nel farla......altrimenti si vanno a creare problemi in un mercato già devastato di suo...mi dispiace ma finchè parliamo per ridere mi sta tutto bene...ma io sono molto critico nei confronti dei doppiolavoristi...perchè è anche grazie a loro che il mercato si è svilito.....se vuoi possiamo anche analizzare insieme le mie motivazioni, ma andremmo molto OT.......per ora ribadisco solo il mio pensiero...se è una passione vera e non riesci o non vuoi farne un lavoro (non è importante per quali motivi!)...allora fallo come si fanno gli hobby...spendi tutto ciò che hai per la tua passione anche se non ne ricavi un buco...altrimenti scegli di farne un mestiere anche se rischi di sbatterti come un matto per avere un paio di pezze in più al sedere....come facciamo tutti..ma l'atteggiamento della botte piena e della moglie ubriaca fa i malestri....

Scusa ancora la franchezza..ma sono molto sensibile all'argomento lavoro...e sono andato anche troppo OT...

Ciao, Cris!
    Beh la replica ci sta e sarà molto breve e concisa:

Tu se vuoi giocare a tennis per passione va bene, se vuoi fare musica per passione e gratis va bene, se vuoi far quello che vuoi va bene come per tutti.

Noi possiamo scegliere: non far nulla, suonare a casa, suonare da amici se capita, fare solo qualche serata in sala prove, suonare rimettendoci dei soldi tanto se lo fai per passione va bene tutto e su questo non ci piove, io sono 30 anni che suono per passione e non mi sono nemmeno lontanamente ripagato un decimo di quello che ho speso, quindi certe morali non devi sicuramente farle a me.

La sostanza comunque è un'altra: dove sta scritto che se fai cover non lo puoi fare con passione???
    Noi ci accingiamo, come moltissimi, a fare la cover dei Pooh ma NON perché qui prendiamo 100 euro e da altre parti ne prendi meno oppure non prendi nulla, noi facciamo i pezzi dei Pooh perché ci piace, io quando suono un brano che mi piace così tanto provo un'emozione talmente forte che è difficile da spiegare e se parli così forse tu di queste emozioni ne hai provate poche, o forse non riesci a provarne suonando musica di altri.

Cosa vuol dire, saremo noi fortunati oppure illusi oppure ci accontentiamo ma se avessi un buon seguito (cosa che spero a breve ci sar&#224 a fare la musica che più mi piace e se facendola farò emozionare degli amici o ancor meglio degli sconosciuti, beh questo già per me e per noi sarebbe una soddisfazione enorme!

Detto questo siamo convinti di quello che andiamo a fare e, non lavorando con la musica, non desidererei far null'altro di più!!!

Non è molto breve come replica ma scrivendo mi venivano in mente molti altri punti, e non sarebbe finita qui...
    Ultima modifica di Lindbergh; 01-07-2011 alle 15:17
    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo con te,Cris!! Era questo il concetto che volevo esprimere!

Ribadisco anche a te il nostro concetto: noi non lo facciamo di lavoro e questo lo si è capito quindi se posso scegliere di suonare la mia musica per pochi (e poi non avrei nemmeno abbastanza brani per fare un concerto tutto mio) oppure divertirmi con i brani che più mi piacciono non ho dubbi su quello che andrò a fare.

Con questo non vuol dire che non bisogna provare ad imporsi con il proprio talento ma per quello che mi riguarda non ci penso più e la soddisfazione arriverà da quello che stiamo facendo ora.

Ciao
    Stefano

MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da Lindbergh Visualizza Messaggio
    Cris praticamente ti ha già risposto nobody comunque la sostanza, per quanto ci riguarda, è questa:

è vero che tutti abbiamo un lavoro però smenarci solo i soldi non fa piacere a nessuno, io ho provato a suonare anni fa nei locali a Milano facendo musica pop, rock, rock melodico e a malapena si riuscivano a prendere 10 euro a testa e magari devi pagare la consumazione!
    Purtroppo questa è la fine che fanno molti musicisti che propongono musica propria...

In pratica noi potremmo anche provare a suonare brani nostri, tanto per vivere c'è il nostro lavoro, ma se poi non ci viene a sentire nessuno allora me ne sto a casa mia o faccio solo le prove (e anche quelle costano) con i miei amici!

L'obiettivo della nostra band, che in effetti sbagliando non ho mai detto, dal prossimo anno è questo:

Ottenere l'ufficialità dai Pooh entro la primavera 2012;
    20/40 serate all'anno;
    Suonare per ALMENO 100 euro a testa NETTI a serata.

Questi numeri con musica propria, e anche con molti altri generi, non li raggiungi almeno io non ci sono mai riuscito.

Ciao
    Stefano
    Ti rispondo ripartendo da qui......in primis...le opzioni che citi sono sacrosante e vedo che sai bene com'è l'antifona.....
    Sulla tua seconda parte del discorso, hai preso un granchio, che c'entrano le emozioni..io il giorno che non mi emozionerò più nel fare musica...di qualunque genere essa sia, smetterò di farlo, visto che data la situazione attuale, l'aspetto della soddisfazione personale è l'unico che continua ad invogliarmi al lavoro.....come vedi io provo emozioni, solo che negli anni di professionismo sie ne imparano di nuove e si modificano le vecchie, come in tutte le cose...è un lavoro, lo fai 200 volte l'anno...può anche accadere di avere qualche sera più scialba....ma ribadisco non è sulle emozioni nè sul fatto che uno possa emozionarsi facendo cover che si discute .....e torniamo al punto...quelle che sono in discussione in questo thread sono le tribute che imitano in toto i loro beniamini...e onestamente non è che io trovi partcolarmente emozionante vestirmi come Vasco o Ligabue.....posso suonare la loro musica, ma posso farlo anche con la mia faccia e i miei vestiti.......inoltre io andavo dietro al discorso che hai fatto tu, sul post che ho appena quotato...tu sostieni che siccome a fare pezzi tuoi si suona poco e si è trattati male, ecco allora crei una situazione di sicuro impatto di pubblico che vi garantirà seguito e perchè no, denaro...ed è qui che non sono in linea...tu fai un altro lavoro perchè devi preoccuparti del seguito o del trattamento umano ed economico...tu hai la fortuna di poter fare muscia tua anche se non piace a nessuno.....che poi non è mai vero...a qualcuno piace sempre ciò che fai......perchè mettersi a fare ciò che fanno i professionisti senza esserlo.....perchè vedi in quel momento lì..tu vai a ledere il mio lavoro in qualche maniera.....ma ribadisco non c'entra niente se a te piace suonare i pooh, mino reitano, mina, battisi o chi vuoi tu....se leggi bene ciò che ho scritto il problema non è strettamente musicale......le emozioni non c'entrano nulla...è solo questione di lavoro......

Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Predefinito

Si ma che palle, ognuno sarà libero di fare ciò che vuole o no?
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 14.7.1 / Logic 11.1.2 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Si ma che palle, ognuno sarà libero di fare ciò che vuole o no?

Ovvio! Ma è comunque interessante sentire pareri diversi !
    Tanto qui non si fa il processo a nessuno.
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - MacOs Ventura 13.7

Predefinito

No Aldo, aspetta.
    Il senso del topic era che Stefano cercava un bassista e si è andati offtopic oltre misura.

Inoltre, è vero che logicforum non ha una sezione mercatino, ma il topic non vende, non compra ecnon scambia nulla ne di software ne di hardware, ne biciclette o altro, e il topic starter è stato comunque bacchettato.

Stiamo rasentando il ridicolo a mio dire.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 14.7.1 / Logic 11.1.2 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    No Aldo, aspetta.
    Il senso del topic era che Stefano cercava un bassista e si è andati offtopic oltre misura.

Inoltre, è vero che logicforum non ha una sezione mercatino, ma il topic non vende, non compra ecnon scambia nulla ne di software ne di hardware, ne biciclette o altro, e il topic starter è stato comunque bacchettato.

Stiamo rasentando il ridicolo a mio dire.

si, forse mea culpa! Sono stato io a sviare il topic dall' inizio! Ma mi è venuto spontaneo quel commento
    Però mi pare sia nata una discussione interessante, tra persone educate e civili . Non trovi?
    In ogni caso....tu sei il moderatore...se lo ritieni opportuno puoi benissimo chiuderle il topic

Predefinito

No ma che chiudere, era solo per dire e per ricordarvi comunque, che ho ucciso per molto meno...!!
    Ultima modifica di misterd; 01-07-2011 alle 18:33

Tags for this Thread