Citazione Originariamente Inviato da makkala Visualizza Messaggio
ciao webmaster grazie come sempre
ti ho risposto anche in altra sezione spiegandoti che potrei liberare i 2 ingressi linea che ho sulla scheda acquistando un convertitore digitale della Spl che ha un out adat e un in/out spdif ( e forse collegandolo mette in funzione anche un secondo ingresso AD ,presente sul retro del preamp,ma devo leggere bene il manuale ma mi sembra di aver capito così).
a questo punto collegherei il preamp esterno via adat out alla scheda audio adat in e ai due ingressi linea liberi della scheda audio potrei collegare le due uscite del compressore esterno e i due ingressi del compressore esterno andrebbero collegati a due uscite della scheda audio.
corretto il routing?
Mi pare corretto.
In ogni caso la scheda digitale aggiuntiva SPL sarebbe ottima perchè rimani nel dominio digitale.

potrei anche collegare il preamp esterno con spdif avendo , a questo punto, sia il preamp esterno che la scheda audio con tali connettività.
quale e' la migliore qualitativamente tra adat e spdif?
Vanno bene entrambe....potendo io preferisco ADAT.

mettere in serie cosa vuol dire?
Semplicemente che collegi le uscite del compressore agli ingressi dell'altro processore o viceversa....in serie perchè il segnale che esce dal primo processore entra nel secondo...come succede usando gli insert di Logic.
In questo caso se i processori non hanno una uscita di tipo passante (che fanno uscire il segnale anche da spenti), i dispositivi devono essere sempre accesi. Se devono essere sempre accesi, nel caso il vitalizer non avesse un pulsante di bypass, sarebbe un pò un problema....magari non vuoi sempre usarlo ecc..

a quel punto basterebbe aprire solo un plugin I/O su stereo out e potrei gestire in ingresso e in uscita da Logic sia il compressore che l'equalizzatore?
Si

anche indipendentemente l'uno o l'altro?
Si, ma dipende sempre se hanno o meno un pulsante bypass...vedi sopra.

anche in tracking inserendo il plugin I/O sulla traccia da registrare?
Beh, a quel punto li usi dove ti pare. ti basta aprire il plugin I/O e utilizzare gli In/Out connessi ai due processori in serie....se li metti in serie.