ciao webmaster
su Logic sei una delle persone più informate che conosca (provenivo da Tascam Teac prima e Mbox 1 e pro tools prima di passare a logic express 6 per cui)..
si' il problema che il channel strip SPL che ho e' mono sicuro....per cui come lo attacco lo attacco sempre mono rimane giusto?
a questo punto per poter mixare e/o fare master stereo e/o tracking mono ( e forse anche stereo) dovrei collegare un secondo preamp mono da collegare al 2° ingresso AD ( che mi entra in funzione dopo aver collegato il modulo convertitore ) sul retro del preamp giusto ?
manuale tradotto del SPL 24/192 AD 1090 converter
"Se il modulo convertitore AD 1090 è installato in un SPL monocanale dispositivo come GainStation 1, Frontliner, Channel One o Track One, il secondo canale del convertitore stereo può essere utilizzato tramite l'ingresso del convertitore analogico AD aggiuntivo sul pannello posteriore del dispositivo. Ciò consente di instradare due preamplificatori o strisce di canale attraverso un convertitore o di instradare qualsiasi altro segnale analogico a canale singolo sul secondo canale del convertitore. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del dispositivo SPL che si sta aggiornando ''.
e a questo punto essendo l'SPL channel one un preamp parecchio limpido potrei acquistare un clone Neve 1973 per poter differenziare le sonorità giusto?
così in tracking potrei scegliere tra suono pulito e suono pastoso.
o secondo te sarebbe meglio prendere un preamp stereo da collegare tramite ingressi ed uscite linea della scheda audio per poter mixare/master?e fare il tracking mono dal channel strip?
secondo te cosa sarebbe meglio?
grazie grazie
ps sulla mia scheda audio collegando come ci siamo detti dovrei avere 2 ingressi linea e 4 uscite linea libere....potrei uscire con 2 tra e rientrare sempre con 2 trs...
Ultima modifica di makkala; 31-08-2020 alle 17:36
epiphone dot , epiphone sg , squire precision , mac mini i5 2,5 ghz , 16 gb ram , ssd 1Tb crucial mx 500 , hd Lacie 1 Tb usb 3 , osx 10.15.6 , logic pro x 10.5.1 , presonus 192 mobile , spl 9945.